Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, devo sostituire il citofono Elvox 900-902 con un citofono Comelit 2703U. Premetto che sono un autodidatta e che non ho le conoscenze adatte, l'unica cosa che sono riuscito a collegare è l'apertura cancello ma nel tasto generico e non in quello per l'apertura. Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo. 

17674486221527175385592703615765.jpg

17674487750034630824514743403764.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Nel nuovo citofono, non c'era la lista di corrispondenza dei collegamenti?

Inserita: (modificato)

Ciao Giuseppe rc,

13 ore fa, Giuseppe rc ha scritto:

devo sostituire il citofono Elvox 900-902 con un citofono Comelit 2703U. ........ l'unica cosa che sono riuscito a collegare è l'apertura cancello ma nel tasto generico e non in quello per l'apertura.

Prima di tutto, perché lo "devi" cambiare?  Perché non funziona qualcosa, oppure per un semplice fatto estetico?

Posta una foto dei collegamenti del vecchio citofono Elvox, poi ne riparliamo.

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2019/10/22098/mt-2703u-it.pdf

Modificato: da ROBY 73
Giuseppe rc
Inserita:

Ciao devo cambiare perché non suona e non si sente più, ho la lista dei collegamenti ma non è menzionato il citofono vecchio.

Screenshot_2026-01-04-14-17-26-18_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Inserita:
2 ore fa, Giuseppe rc ha scritto:

devo cambiare perché non suona e non si sente più,

Sei sicuro di essere l'unico ad avere problemi nel condominio?

2 ore fa, Giuseppe rc ha scritto:

ho la lista dei collegamenti ma non è menzionato il citofono vecchio.

C'è c'è, basta seguire il classico collegamento ELVOX, comunque così:

ELVOX 900-902                          Comelit 2703U

- morsetto 1                              = morsetto E      = Altoparlante    = filo rosso 1;

- morsetto 2                             = morsetto B      = Microfono       = filo rosso 2;

- morsetto 3                              = morsetto C      = Comune          = filo blu;

- morsetto 6                             = morsetto D      = Ronzatore       = filo giallo / verde;

- morsetto pulsante a destra  = morsetto A      = Apri cancello   = filo grigio.

Ricordati di controllare che il selettore SW2 sia su "M" e che perché funzioni completamente devi chiudere il coperchio e agganciare la cornetta

Facci sapere i risultati