Marchetti Inserito: sabato alle 23:28 Segnala Inserito: sabato alle 23:28 Salve volevo chiedere come va orientato il terminale dello scarico fumi di una caldaia a condensazione. La caldaia è in una nicchia su un terrazzo, il tubo fumi è lungo un metro esce subito all'aperto e pende leggermente verso la caldaia, il terminale è rivolto con la griglia con le aperture rivolte verso l'alto, in modo da non fare gocciolare il fumo di condensa acida a terra e farlo ritornare in caldaia. Il mio dubbio è quello che in questo modo, quando piove entra anche la pioggia, questa cosa va bene oppure no. Vi ringrazio per la risposta.
Marchetti Inserita: martedì alle 14:55 Autore Segnala Inserita: martedì alle 14:55 Questo è il terminale del tubo scarico fumi della caldaia a condensazione Vaillant.
drn5 Inserita: martedì alle 15:02 Segnala Inserita: martedì alle 15:02 Quelle 4 goccie di pioggia che ci cadono dentro verranno drenate assieme alla condensa...io non mi preoccuperei.
robertice Inserita: martedì alle 15:53 Segnala Inserita: martedì alle 15:53 57 minuti fa, Marchetti ha scritto: Questo è il terminale del tubo scarico fumi della caldaia a condensazione Va sempre com'è in figura
Marchetti Inserita: mercoledì alle 22:03 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 22:03 Grazie, ora sono più tranquillo, pensavo fosse stato montato in modo errato. Grazie mille
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora