Francy0308 Inserito: domenica alle 14:41 Segnala Inserito: domenica alle 14:41 Buongiorno ragazzi, ho da poco montato il kit btcino 366821, però ha un problema, entrambi i citofoni interni rispondono al tasto sotto dell’unità esterna, ho provato a mettere il pezzettino 1, anche girandolo ma non suonava, ora il pezzettino mi si é anche rotto ed ho dovuto ordinarne uno nuovo, ma cosa ho sbagliato?
Maurizio Colombi Inserita: domenica alle 14:53 Segnala Inserita: domenica alle 14:53 11 minuti fa, Francy0308 ha scritto: ma cosa ho sbagliato? Dovevi mettere 11 minuti fa, Francy0308 ha scritto: il pezzettino 1 prima di alimentare il sistema, oppure dovevi spegnere l'alimentatore, mettere 12 minuti fa, Francy0308 ha scritto: il pezzettino 1, e poi riaccenderlo.
Francy0308 Inserita: domenica alle 15:02 Autore Segnala Inserita: domenica alle 15:02 7 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Dovevi mettere prima di alimentare il sistema, oppure dovevi spegnere l'alimentatore, mettere e poi riaccenderlo. Io ho fatto così: tolto alimentazione, aspettato qualche minuto, inserito il configuratore come in foto, ridato alimentazione ma se premevo il tasto esterno non suonava. Il configuratore è inserito correttamente? Ha un verso specifico? Inoltre é normale che un citofono rimanga senza?
Maurizio Colombi Inserita: domenica alle 18:09 Segnala Inserita: domenica alle 18:09 Con i configuratori, indichi all'apparecchio la sua posizione nel sistema e lo autorizzi a fare determinate operazioni, semplicemente scrivendo dei numeri o delle lettere. I numeri sono formati da decine ed unità e si scrivono normalmente da sinistra a destra. I configuratori si inseriscono facendo riferimento al senso delle lettere incise nell'alloggiamento, o appena sotto. Che abbiano il numero dritto o capovolto non c'entra niente. Nessun configuratore è uguale all'utilizzo del configuratore 0. Tu, ad esempio, hai scritto N10 (1 decina e 0 unità) nel posto interno. Nel posto esterno non hai messo nessun configuratore in N, quindi 0 decine e 0 unità. Questo vuol dire che il primo tasto dal basso del posto esterno, chiamerà ed attiverà il posto interno con nessun configuratore in N (0 decine e 0 unità) ed il secondo tasto partendo dal basso attiverà il posto interno configurato in N1 (0 decine 1 unità). Per far suonare il tuo posto interno configurato così com'è, dovresti avere almeno 11 tasti sul posto esterno.
Francy0308 Inserita: domenica alle 19:37 Autore Segnala Inserita: domenica alle 19:37 Quindi come andrebbe messo il configuratore? In che posizione? É possibile avere una foto? Grazie mille
Maurizio Colombi Inserita: domenica alle 19:42 Segnala Inserita: domenica alle 19:42 1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto: I configuratori si inseriscono facendo riferimento al senso delle lettere incise nell'alloggiamento, o appena sotto. Praticamente hai tre "buchi", lo metti in mezzo. Guarda come sono scritte le lettere sulla scheda o sullo slot dei configuratori!
Francy0308 Inserita: domenica alle 19:50 Autore Segnala Inserita: domenica alle 19:50 6 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Praticamente hai tre "buchi", lo metti in mezzo. Guarda come sono scritte le lettere sulla scheda o sullo slot dei configuratori! Grazie, vi é scritto solo N P senza numeri senza nulla, e dal manuale non si capisce, quindi mi basta inserirlo in mezzo?
Maurizio Colombi Inserita: domenica alle 20:15 Segnala Inserita: domenica alle 20:15 21 minuti fa, Francy0308 ha scritto: vi é scritto solo N P Appunto: N occupa due spazi P occupa uno spazio Devi inserire il configuratore scrivendo il numero interessato in N A te serve 1 (0 decine 1 unità) e quindi scriverai 01 partendo da sinistra nella posizione N. In poche parole 32 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: hai tre "buchi", lo metti in mezzo
Francy0308 Inserita: domenica alle 20:31 Autore Segnala Inserita: domenica alle 20:31 15 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Appunto: N occupa due spazi P occupa uno spazio Devi inserire il configuratore scrivendo il numero interessato in N A te serve 1 (0 decine 1 unità) e quindi scriverai 01 partendo da sinistra nella posizione N. In poche parole 48 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Ti ringrazio, stacco alimentatore metto il pin e riattacco? Devo aspettare minuti? O posso staccare solo il bus dal citofono e posizionare il pin e riattaccare il bus?
Francy0308 Inserita: lunedì alle 18:17 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 18:17 Ho staccato alimentatore, mezzo in mezzo il ponticello, riattaccato ma nulla premo il primo tasto dall'alto ma non suona, cosa sbaglio?
Maurizio Colombi Inserita: lunedì alle 19:25 Segnala Inserita: lunedì alle 19:25 1 ora fa, Francy0308 ha scritto: cosa sbaglio? Lasciando il configuratore in N1 così com'è e premendo solo il tasto chiave, scatta la serratura? Il posto interno senza configuratore, suona alla pressione del primo tasto in basso della pulsantiera? Senza nessun configuratore in tutti i posti interni, suonano entrambi alla pressione del primo tasto in basso della pulsantiera? Se hai attivato il tono di chiamata, dalla pulsantiera si sente un "bip" alla pressione (uno alla volta) di entrambi i tasti di chiamata?
Francy0308 Inserita: lunedì alle 19:28 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 19:28 1 minuto fa, Maurizio Colombi ha scritto: Lasciando il configuratore in N1 così com'è e premendo solo il tasto chiave, scatta la serratura? Il posto interno senza configuratore, suona alla pressione del primo tasto in basso della pulsantiera? Senza nessun configuratore in tutti i posti interni, suonano entrambi alla pressione del primo tasto in basso della pulsantiera? Se hai attivato il tono di chiamata, dalla pulsantiera si sente un "bip" alla pressione (uno alla volta) di entrambi i tasti di chiamata? Se premo il tasto fuori si sente un bip, inoltre se premo il tasto del cancello si apre. Se tolgo il configuratore suonano entrambi
Maurizio Colombi Inserita: lunedì alle 20:49 Segnala Inserita: lunedì alle 20:49 1 ora fa, Francy0308 ha scritto: Se premo il tasto fuori si sente un bip La chiamata parte e siamo apposto. 1 ora fa, Francy0308 ha scritto: se premo il tasto del cancello si apre Il BUS arriva al posto interno e siamo apposto. 1 ora fa, Francy0308 ha scritto: Se tolgo il configuratore suonano entrambi Entrambi i citofoni funzionano perfettamente e siamo apposto. L'unico indiziato rimane il configuratore 1 e/o la modalità di configurazione / apprendimento della configurazione. Da remoto e soprattutto, senza mettere mano all'impianto possiamo andare avanti a tentativo che faremo obbligatoriamente utilizzando molto tempo. Ulteriore prova: - togli tensione all'alimentatore - prendi il configuratore 1 e mettilo nella posizione più a destra delle due siglate N del posto esterno - ridai tensione all'alimentatore A questo punto: - nessuno dei due posti interni dovrebbe suonare con nessun tasto del posto esterno - entrambi i posti interni apriranno la serratura con il tasto chiave.
Messaggi consigliati