teppei Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa Buonasera forum! Tantissimi auguri di un buon 2026 che sia veramente ricco di salute, serenità e felicità! Desidero il vostro supporto, per la lavatrice di casa (margherita snella) Ariston AS848TX, il cui motore gira con molta molta difficoltà! In prima battuta pensavo che fosse la cinghia...la tolgo e il cestello della lavatrice stessa girava con estrema facilità e con nessuna opposizione. A questo punto vado direttamente sul motore, che anche senza spazzole (ci sono ancora qualche cm di grafite), la sua naturale rotazione non è spontanea e naturale ma sempre con difficoltà. Premesso che questo modello di lavatrice, risulta essere di metà degli anni 90, e mia madre di lavatrici ne ha fatte milioni di miliardi, può essere il motore che si è arreso? Domani mi arriveranno le nuove spazzole, e le cambierò e vi aggiornerò, ma secondo voi cosa potrebbe essere? Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.
Stefano Dalmo Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa Se fai girare l'asse a vuoto e senza spazzole , e non gira libero , ci saranno problemi , magari ai cuscinetti e magari tocca l'indotto sullo statore . Magari posta un video . Magari posta una foto delle spazzole.
teppei Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Inserita: 17 ore fa Questo è il motore montato sotto la lavatrice di casa...
teppei Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Inserita: 17 ore fa Grazie mille, per l'immediato supporto Leone2285 Stefano Dalmo! Domani sarà mia cura postare il tutto! Grazie amici!
teppei Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 11 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Guai a buttarla!!! 😉 Assolutamente no, non ci penso nemmeno, credimi... io sono come voi, viva l'elettromeccanica semplice, economica, e riparabile! L'ambiente e il portafoglio ringraziano di cuore!
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) 17 ore fa, teppei ha scritto: sul motore, che anche senza spazzole (ci sono ancora qualche cm di grafite), la sua naturale rotazione non è spontanea e naturale ma sempre con difficoltà. Ma senza le spazzole lo senti frenare o grattare? Anche ad orecchio si sentirebbe qualcosa. Modificato: 1 ora fa da ALLUMY
Messaggi consigliati