LucaB.1978 Inserito: lunedì alle 09:18 Segnala Inserito: lunedì alle 09:18 Buongiorno a tutti mi inserisco in questa discussione perchè ho un impianto citofonico simile e, mi piacerebbe domotizzarlo con contatto pulito. Ho provato e nella zona dove ho installato l'alimentatore non arriva il wifi. Vorrei provare dal videcitofono. E' fattibile? 5 e 6 forniscono 15v quindi un relè contatto pulito riuscirei ad alimentarlo (6 è il positivo) 4 è l'apricancello 9 è la serratura del portoncino cortocircuitando 4-6 e 9-6 avrei l'apertura di cancello e portone? O friggo tutto? Mi serve un'esperto... mai domotizzato citofono ed è l'ultima cosa che manca in casa.... Grazie a chi vorrà darmi una mano!
ROBY 73 Inserita: lunedì alle 22:49 Segnala Inserita: lunedì alle 22:49 Ciao LucaB.1978, 13 ore fa, LucaB.1978 ha scritto: 5 e 6 forniscono 15v quindi un relè contatto pulito riuscirei ad alimentarlo (6 è il positivo) 4 è l'apricancello 9 è la serratura del portoncino Sì esatto, anche se in teoria la serratura principale che dovrebbe essere il cancello, di solito è sul morsetto 9 e l'eventuale secondaria sul morsetto 4. Con quale pulsante apri il cancello e quale il portoncino del 6341? 13 ore fa, LucaB.1978 ha scritto: cortocircuitando 4-6 e 9-6 avrei l'apertura di cancello e portone? No, i pulsanti sono riferiti al negativo e quindi al morsetto 5 o eventualmente al morsetto 3 che è in comune con il morsetto 0 dell'alimentatore ed il circuito in Corrente Alternata. 13 ore fa, LucaB.1978 ha scritto: mai domotizzato citofono ed è l'ultima cosa che manca in casa.... E cosa vorresti fare per domotizzarlo? Cioè quali funzioni ti servirebbero?
Messaggi consigliati