esco Inserito: 6 gennaio Segnala Inserito: 6 gennaio (modificato) La fornitura di corrente elettrica (4,5 kWp) di Enel Distribuzione è posta al piano terra e raggiunge l'immobile posto al primo piano dove sono presenti 4 quadretti: uno generale + 3 adiacenti che alimentano 3 piccoli studi. E' presente una rete WiFi. Vorrei monitorare da remoto i consumi elettrici: il consumo generale ed i consumi dei 3 studi mediante moduli bTicino FC80GCS (uno per ciascun quadro elettrico): sarebbe ragionevole? Il costo dei singoli moduli va da €113,85 a € 115,00 (anche qui € 115,00): in tutto oltre € 400,00 (a meno di dover aggiungere altri € 100,00 circa per il modulo Wi-Fi FC80GT Gateway DIN... è necessario?). Modificato: 6 gennaio da esco
reka Inserita: 6 gennaio Segnala Inserita: 6 gennaio ma se devi solo monitorare perchè usare quello che è un modulo di gestione dei carichi? credo che esistano monitor energia più adatti anche se non saprei che consigliare se non cercare altro
esco Inserita: 6 gennaio Autore Segnala Inserita: 6 gennaio Grazie Reka, per controllare i consumi elettrici in questo articolo, oltre al bTicino FC80GCS (IT/FR) sono segnalate le seguenti alternative per quadro elettrico: Airzone AZX8ACCMW1 monitorabile con l’applicazione Airzone Cloud (disegnato e frabbricato in Europa); Tongou TO-Q-SYS monitorabile con l'applicazione Tuya Smart (Cina). Il mio ordine di preferenza, intuitivamenete basato sulla (presunta) affidabilità hardware/software sarebbe 1_Bticino FC80GCS, 2_Airzone, 3_Tongou, ma preferisco attendere altri pareri.
Messaggi consigliati