Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo sito web conosce i tuoi consumi energetici, e non solo.

L'accesso è consentito con SPID ed elenca i contratti di fornitura a te intestati: è un servizio ARERA che acquisisce i tuoi dati dai fornitori di energia e non credo sia possbile opporsi a tale raccolta dati. Puoi accedere alle informazioni sulle tue utenze, anagrafiche, contratti e misure (dati che personalmente già dispongo poiché indicati nella fattura del fornitore).

Inoltre è possibile autorizzare l'accesso di terzi ai tuoi dati: francamente non ho ben capito poiché l'accesso sarebbe consentito solo se stipulato un contratto, dunque sarebbe consentito solo al proprio fornitore (che però già dispone dei dati dei consumi), oppure consentito ad altro fornitore in fase di offerta (quindi non è ancora stipulato un contratto)? In altre parole, temo che i dati dei nostri consumi energetici siano un po' accessbili a chiunque sia un po' "addetto ai lavori".

Questo sito web è anche collegato al Portale Offerte dove è possibile comparare le offerte energetiche ricevute inserendo il riferimento dell'offerta, anch'esse quindi sono trasmesse dai fornitori di energia ad ARERA.

Screenshot2026-01-06alle09_08_46.jpg.5ebe84fc67dd30754ca75bdf8cd271a9.jpg

Inserita:

Ciao forse è per questo che non mi rompono più, ho 450 kw di consumi annui quindi non sono un buon cliente.

Maurizio Colombi
Inserita:
4 minuti fa, elettromega ha scritto:

ho 450 kw di consumi annui

Di la verità, ti sei attaccato abusivamente alla pubblica e fai tutto di sera! 🤣

Inserita:
9 minuti fa, elettromega ha scritto:

450 kw

o vai di fotovoltaico o hai una cyclette con alternatore...a casa ce li beviamo in 2 mesi e mezzo.

Inserita:

mah...

io mi fermo a circa 650 / 700 kwh/anno

lo fanno anche le banche, le assicurazioni, i gestori telefonici...

se poi hai un telefonino in tasca sanno sempre dove sei

elettromega
Inserita:

Ho anche la sfortuna di dover accendere i clima e stare al fresco per tali consumi.