Laur Inserito: ieri dalle 00:05 Segnala Inserito: ieri dalle 00:05 (modificato) Buonasera a tutti, sono alla ricerca di una lavatrice di buona qualità con profondità massima effettiva di 40-43cm, con carico frontale e con cestello ampio. In negozio ho potuto constatare che la capacità espressa in kg non è sempre indicativa, perciò vorrei qualche suggerimento su modelli che hanno un buon volume del cestello (espresso in litri/cm³/dm³). Budget disponibile € 600 ma sono disponibile ad aggiungere anche qualcosa se il rapporto qualità/prezzo lo merita. Grazie per i suggerimenti che mi darete Modificato: ieri dalle 00:07 da Laur Messaggio incompleto
fr4nz83 Inserita: ieri dalle 07:02 Segnala Inserita: ieri dalle 07:02 6 ore fa, Laur ha scritto: Buonasera a tutti, sono alla ricerca di una lavatrice di buona qualità con profondità massima effettiva di 40-43cm, con carico frontale e con cestello ampio. In negozio ho potuto constatare che la capacità espressa in kg non è sempre indicativa, perciò vorrei qualche suggerimento su modelli che hanno un buon volume del cestello (espresso in litri/cm³/dm³). Budget disponibile € 600 ma sono disponibile ad aggiungere anche qualcosa se il rapporto qualità/prezzo lo merita. Grazie per i suggerimenti che mi darete Dai un'occhiata alle LG slim, secondo me sono di ottima qualità.
Laur Inserita: ieri dalle 12:36 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 12:36 Grazie del consiglio fr4nz83, avevo in mente di prendere in considerazione anche le LG slim, ma anche con LG mi resta il problema di sapere qual è il volume del cestello perchè nei manuali viene quasi sempre riportata la capacità in kg. C'è modo di trovare queste informazioni da qualche parte?
fr4nz83 Inserita: ieri dalle 15:52 Segnala Inserita: ieri dalle 15:52 Il mio consiglio è andare sul sito della LG Italia, quindi prendere nota dei codici dei modelli slim che ti interessano, e quindi scaricarti i PDF dei loro manuali: li dovrebbe essere sempre riportato il volume del cestello in litri. Ricorda anche questa regola empirica per capire la reale capacità di una lavatrice: 10 litri equivalgono ad 1kg di cotoni, quindi un cestello da 60 litri laverà bene 6kg di cotoni. Nel caso dei sintetici, devi dividere i kg per 2: nell'esempio sopra, 60 litri equivalgono ad una capacità di 3kg di sintetici.
Laur Inserita: 22 ore fa Autore Segnala Inserita: 22 ore fa 3 ore fa, fr4nz83 ha scritto: Il mio consiglio è andare sul sito della LG Italia, quindi prendere nota dei codici dei modelli slim che ti interessano, e quindi scaricarti i PDF dei loro manuali: li dovrebbe essere sempre riportato il volume del cestello in litri. Ricorda anche questa regola empirica per capire la reale capacità di una lavatrice: 10 litri equivalgono ad 1kg di cotoni, quindi un cestello da 60 litri laverà bene 6kg di cotoni. Nel caso dei sintetici, devi dividere i kg per 2: nell'esempio sopra, 60 litri equivalgono ad una capacità di 3kg di sintetici. Grazie
puma87 Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa Ok quelle dimensioni tanto difficilmente si superano i 40/45 litri
Zio_paperone Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa Le lg slim hanno quasi tutte tamburo da 58 litri. Googla il modello specifico e vedrai😉
fr4nz83 Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa 1 ora fa, Zio_paperone ha scritto: Le lg slim hanno quasi tutte tamburo da 58 litri. Googla il modello specifico e vedrai😉 Confermo i 58 litri. Io ho una lavasciuga slim del 2021 con questa capacità, che in termini di carico è venduta come 8 kg per il lavaggio e 5 kg per l’asciugatura.
puma87 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Ma la dimensione massima effettiva di 40/43 cm la rispettano i modelli con cestello da 58 litri?
fr4nz83 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 1 ora fa, puma87 ha scritto: Ma la dimensione massima effettiva di 40/43 cm la rispettano i modelli con cestello da 58 litri? Non lo so, questa è una cosa che dovrà controllare Laur
paski2016 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa buongiorno, ho una LG slim da 44 cm. venduta per 7 kg. volume cestello circa 42 litri, quindi alla fine sono circa 4 kg. di cotone o 2 kg. di sintetici. In pratica mi ci va un cambio di lenzuola matrimoniali completo e poco altro se voglio riempirla, oppure 1 accappatoio e 6/8 asciugamani tra teli viso e ospite ed è già piena.
Messaggi consigliati