Alkor Inserito: ieri dalle 07:28 Segnala Inserito: ieri dalle 07:28 Buongiorno a tutti da un nuovo utente inesperto. Ho una TV LCD Samsung modello LE32E420 con scheda alimentazione BN44-00468A Qualche tempo fa ho sentito uno scoppio e la TV è morta, cercando in rete ho capito che si è guastata la scheda alimentazione e vorrei provare a ripararla ma non so come fare a testare i componenti MOSFET, condensatori etc. perchè ho visto che nel mio caso il danno più frequente bisogna sostituire 1 mosfet, condensatore, resistenza e fusibile. La resistenza si vede ad occhio nudo che è danneggiata ma per il resto non so come fare. Mi sapreste indicare una guida per principianti come me? Grazie. Ho comprato su Aliexpress una scheda BN44-00438A che dovrebbe essere compatibile ma è arrivata sporca arrugginita e danneggiata e funzionava ad intermittenza. Ho deciso di tenerla in cambio di un rimborso parziale ma è stato un errore perchè è peggiorata e adesso non va più. Prima di comprare un'altra scheda usata vorrei provare ad aggiustare la mia originale. La BN44-00438A è compatibile con la BN44-00468A? ps: ho già sostituito tempo fa alcuni condensatori su scheda madre ed alimentatore PC con successo.
Alkor Inserita: ieri dalle 10:04 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 10:04 Oppure tentare di aggiustare la scheda presa su Aliexpress BN44-00438A che potrebbe essere più semplice forse visti i sintomi. Praticamente si accendeva poi dopo 20 o 30 o 40 minuti si spegneva poi dopo un po si riaccendeva e poi dopo un po si spegneva e avanti cosi in continuazione. Adesso non si accende più. Cosa potrebbe essere? Grazie.
mistertv Inserita: ieri dalle 12:10 Segnala Inserita: ieri dalle 12:10 (modificato) Ho questa scheda in surplus in laboratorio, se ti interessa e ce l'ho possiamo sentirci privatamente e ci accordiamo. Ho anche la mainboard, la t-con e modulo comandi. Insomma, se ti interessa qualcosa o tutto sentiamoci per messaggio privato e ne parliamo. Tutto perfettamente funzionante e proveniente da tv con pannello rotto. Controlla la posta, c'è l'icona in alto a destra della pagina del forum. Modificato: ieri dalle 12:18 da mistertv
Alkor Inserita: ieri dalle 12:20 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 12:20 8 minuti fa, mistertv ha scritto: Dovrei avere questa scheda in surplus in laboratorio, se ti interessa e ce l'ho possiamo sentirci privatamente e ci accordiamo. Ti ho scritto in privato
Messaggi consigliati