christianmlr Inserito: ieri dalle 09:50 Segnala Inserito: ieri dalle 09:50 Buongiorno a tutti, ho una caldaia Buderus GB125-22 a gasolio/condensazione. Ora ho il termostato Buderus RC35 posizionato in casa che comanda la caldaia (con apposito supporto e ponticello contatto). Vorrei sostituire questo termostato con uno WiFi che offre maggiore possibilità di regolazione temperatura durante il giorno. Da quello che so oltre a rispettare ovviamente i colegamenti, devo spostare l'RC35 connettendolo direttamente sui pin della caldaia e variare la configurazione. Quindi inserire Nessuno nella selezione del comando che non dipenderà da nessun RC. Premetto che la caldaia è in un vano separato dalla casa quindi la lettura temperatura dovrà venire eseguita unicamente dal nuovo termostato WiFi. Oltre a questa modifica cosa devo fare? Ho fatto un tentativo e funziona ma ho un dubbio sulle temperatura dell'acqua dei termosifoni: Termostato in OFF La caldaia scalda l'acqua a ciclo continuo da 40 gradi (impostati tramite la manopolina manuale presente sulla caldaia) a 58°C. Termostato in ON La caldaia fa esattamente la stessa cosa. Non capisco se in mantenimento della temperatura la caldaia debba sempre portare la temperatura dell'acqua a 58°C senza farla scendere oppure se sia un errore dovuto al termostato. Ho provato a verificare se ci siano parametri sull'RC35 da modificare per variare queste temperature ma non le ho trovate. Mi potete dire quale sia la procedura corretta per fare questa sostituzione?
Messaggi consigliati