cillo523 Inserito: ieri dalle 10:55 Segnala Inserito: ieri dalle 10:55 Buongiorno, sapreste indicarmi un modello di scaldabagno a metano da esterno (per la sola acqua sanitaria, quindi da 11 a 15 litri) affidabile e che non vada continuamente in blocco? Perchè leggevo dei modelli della Vaillant outsidemag che sono pieni di problemi, io ho un BOSCH 5600 O che funziona mediamente bene però ogni tanto va in blocco senza motivo e va fatto un reset per farlo ripartire. Anche i Ferrioli, Baxi e Hermann Saunier Duval da quello che ho letto non mi pare che vadano tanto bene. Immergas Cesar? Leggevo che forse non sono male i Rinnai, ma costano una fortuna. Avete consigli? Grazie mille.
dturazza Inserita: ieri dalle 11:11 Segnala Inserita: ieri dalle 11:11 Sin dall'inizio pensavo a Rinnai, che hai riportato alla fine. Non mi sembrano nemmeno così esosi... Hai guardato Ariston serie Next Evo X Outdoor?
Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 11:26 Segnala Inserita: ieri dalle 11:26 Andrà in blocco se ne ha motivo…
cillo523 Inserita: ieri dalle 11:36 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 11:36 Beh il Rinnai Infinity da esterno costa quasi il doppio rispetto ai Valliant OutsideMag a parità di litri. Si ho letto dell'Ariston serie Next Evo X Outdoor, di quello non ho capito se sia affidabile o meno, in internet ho trovato poco, però in generale l'Ariston non è che sia una gran marca (basta vedere anche TrustPilot).
cillo523 Inserita: ieri dalle 11:38 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 11:38 Certamente se andasse in blocco e facendo il reset rimanesse in blocco con un qualche codice, allora ne avrebbe motivo, ma il mio va in blocco poi facendo reset dopo funziona perfettamente. Per altro adesso, senza che nessuno lo toccasse, sarà già un paio di mesi che non va più nemmeno in blocco. Diciamo che lo fa un po' a suo piacimento.
fisica Inserita: ieri dalle 11:44 Segnala Inserita: ieri dalle 11:44 foto dell'impianto attuale? Grazie
Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 11:46 Segnala Inserita: ieri dalle 11:46 Mah lo dici tu, a meno di difetti nei componenti che lo fanno andare in blocco, e a quel punto un bravo tecnico lo vede, li cambia e non si blocca più, ma se interviene un blocco c’è un motivo, bisogna capire quale perché altrimenti rischi che pure il nuovo faccia lo stesso. Altrimenti succede come a Chernobyl che siccome la spia di allarme dava noia, l’hanno disattivata ed è successo quello che è successo.
cillo523 Inserita: ieri dalle 11:54 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 11:54 Scusi Alessio Menditto, le sto dicendo che non va più nemmeno in blocco, poi riportavo la mia esperienza sul BOSH solo perchè non sono del tutto convinto di quel modello, non solo per la mia esperienza (che ritengo comunque discreta, non eccelsa, ma nemmeno disastrosa), ma anche per quella di altri di cui ho letto in internet. Stavo solo cercando di capire se ci sia qualche prodotto migliore di quello in giro. Poi in ogni caso lo scaldabagno lo devo mettere in un altro appartamento che affitto, non in quello dove ho il BOSH 5600 O, che rimane al suo posto e continuerò ad usare.
Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 11:58 Segnala Inserita: ieri dalle 11:58 1 ora fa, cillo523 ha scritto: sapreste indicarmi un modello di scaldabagno a metano da esterno (per la sola acqua sanitaria, quindi da 11 a 15 litri) affidabile e che non vada continuamente in blocco? Io rispondo a QUESTA frase, e ho detto e ripeto che se va in blocco o c’è un guasto nei componenti, o va in blocco per un motivo. Tutto qui, voi scrivete delle cose e noi commentiamo.
cillo523 Inserita: ieri dalle 12:05 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 12:05 (modificato) Si ma la mia frase "che non va continuamente in blocco" non era riferita al mio BOSCH, era riferita al fatto che ci sono molti modelli che vendono che hanno problemi di componentistica e progettazione che non hanno nulla a che vedere con l'impianto, come in tutti gli elettrodomestici ci sono quelli nati bene e quelli nati male, quelli con componenti di qualità e quelli meno. Chiedevo in questo forum se ci sono persone e soprattutto installatori che sanno di modelli a metano da esterno che sono più affidabili (nati bene) e di qualità e quali sono?! E' semplicemente questo il senso del mio post, che può essere utile a me, come ad altri che leggono. Modificato: ieri dalle 12:06 da cillo523
Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 12:28 Segnala Inserita: ieri dalle 12:28 Cillo per chiudere questo sterile dibattito, che proseguire non ha senso, ho detto che se tu (voi) scrivete una cosa, noi commentiamo di conseguenza. Se tu non avessi aggiunto questa curiosa frase 1 ora fa, cillo523 ha scritto: che non vada continuamente in blocco io non avrei detto assolutamente nulla, ma siccome tu l’hai scritta e io non me la sono sognata, ti ho risposto. Che tu dica 18 minuti fa, cillo523 ha scritto: ci sono molti modelli che vendono che hanno problemi di componentistica e progettazione che non hanno nulla a che vedere con l'impianto è sempre una tua opinione, come è una opinione 31 minuti fa, cillo523 ha scritto: anche per quella di altri di cui ho letto in internet. sulla quale vorrei vedere caso per caso se la colpa è della macchina o di una non corretta installazione, come letto centinaia di volte qui. Ora, e lo dico da Moderatore, siccome abbiamo chiarito le nostre posizioni, andiamo pure avanti senza tornare sopra a cose dette e ridette.
cillo523 Inserita: ieri dalle 13:45 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 13:45 (modificato) Veramente XXXX. Modificato: ieri dalle 13:56 da Alessio Menditto Eliminato polemiche
drn5 Inserita: ieri dalle 13:56 Segnala Inserita: ieri dalle 13:56 Mio fratello lo scorso anno ha messo questo in montagna sul terrazzo. Con la bombola. Ne è rimasto contento, mai avuto problemi.
cillo523 Inserita: ieri dalle 14:22 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 14:22 23 minuti fa, drn5 ha scritto: Mio fratello lo scorso anno ha messo questo in montagna sul terrazzo. Con la bombola. Ne è rimasto contento, mai avuto problemi. Grazie, però questo modello dal sito risulta per interni ed è a GPL, a me serve da esterno e a metano. Da esterno ce n'è uno che si chiama "Kona" delle Ferroli
drn5 Inserita: ieri dalle 14:29 Segnala Inserita: ieri dalle 14:29 (modificato) c'è lo stesso per metano. Modificato: ieri dalle 14:35 da drn5
cillo523 Inserita: ieri dalle 14:59 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 14:59 43 minuti fa, drn5 ha scritto: Mio fratello lo scorso anno ha messo questo in montagna sul terrazzo. Con la bombola. Ne è rimasto contento, mai avuto problemi. Ah non so, sul dépliant sul sito della Ferroli diceva così, magari è più indicato per l'interno, ma si può installare anche all'esterno. Sicuramente sarà più affidabile il manuale di istruzioni del depliant. Si lo so che c'è anche a metano, dicevo che l'esperienza di tuo fratello era a GPL, visto che mi hai parlato di bombola, non so se funzioni uguale a metano, forse si. In ogni caso grazie per il contributo.
giorgio17 Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa Secondo me fai prima a cercartelo da solo visto che non ti vanno bene le risposte che gentilmente ti hanno dato
cillo523 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 16 ore fa, giorgio17 ha scritto: Secondo me fai prima a cercartelo da solo visto che non ti vanno bene le risposte che gentilmente ti hanno dato In base a cosa lo dice? Basta guardare il mio ultimo messaggio dove ho anche ringraziato per il contributo la persona...
cillo523 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 7 minuti fa, giorgio17 ha scritto: Rilegga tutte le sue risposte Se permette lo saprò io se ho apprezzato le risposte o meno, o vuole saperlo lei? Non è che se faccio delle osservazioni significa che non apprezzo cosa mi hanno consigliato, proprio perchè lo tengo in considerazione mi vado a documentare e rispondo per quello che ho trovato nella ricerca. Tanto è vero che entrambi gli scaldabagni che mi hanno consigliato li sto tenendo in considerazione, uno già lo conoscevo e l'altro non lo conoscevo proprio. Poi non ho capito che contributo da alla discussione questa sua uscita? Se vuole dare un contributo indichi qualche scaldabagno, altrimenti si astenga, grazie.
Messaggi consigliati