Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, sono nuovo del forum. Mi chiamo Vincenzo e scrivo da Limbiate, in provincia di Monza.
Come da titolo, ho un problema con il mio videocitofono Elvox 6309: nello specifico suona e si apre correttamente, ma il video non si accende quando suonano.
Stavo valutando una sostituzione. Qualcuno di buon cuore potrebbe darmi una mano con l’installazione?
Magari qualcuno della mia zona?
Spero di poter ricevere delle informazioni e una mano.
Nel frattempo vi ringrazio.

IMG-20260103-WA0004.jpg

20260103_120306.jpg

Inserita:

Ciao Vincenzo89,

11 ore fa, Vincenzo89 ha scritto:

ho un problema con il mio videocitofono Elvox 6309: nello specifico suona e si apre correttamente, ma il video non si accende quando suonano.

Ma si tratta di un impianto condominiale e sei solo tu ad avere questo problema, oppure è un impianto di una casa singola con questo solo interno?

Perché se l'impianto è di una casa singola, il problema potrebbe essere anche il posto esterno.

Ora ti chiedo però, per caso hai spostato tu il jumper di TERMINAZIONE VIDEO "ABC", oppure era già così?

Te lo chiedo perché essendo un solo videocitofono o comunque terminale, il jumper deve andare in posizione "B", o eventualmente "C", come da pagg. 3 e 39 (non badare che il videocitofono citato sia leggermente diverso dal tuo, il sistema base è identico):

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401399A0_R00.85197.pdf

Casomai prova a spostarlo