Ale B Inserito: ieri dalle 13:44 Segnala Inserito: ieri dalle 13:44 Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum. Prima di creare questa nuova discussione ho provato a cercare tra quelle già esistenti e direi di non aver trovato nulla che possa fare al caso mio. Nel caso in cui mi sia sfuggito chiedo scusa e chiedo gentilmente di linkarmi la discussione. Provo a spiegare la mia situazione e quello che vorrei realizzare, premettendo che ho esperienza 0 con i citofoni. L'appartamento in cui abito è all'interno di un condominio di 6 unità abitative. Non è presente il videocitofono ma solo la pulsantiera all'ingresso condominiale. In casa abbiamo trovato installato un vecchio Elvox 1/005 (credo, non è ben chiaro quale sia il modello preciso) che permette di scattare l'apertura del portone condominiale. Abbiamo approfittato del black friday per acquistare un Amazon Ring Intercom consapevoli che non fosse compatibile con il nostro elvox. Data l'incompatibilità dei dispositivi ho acquistato un B-Ticino 334262 usato che dovrebbe essere adatto a sostituire l'Elvox ed è presente nella lista dei citofoni compatibili del Ring. Detto questo, vorrei innanzitutto capire come fare a sostituire l'elvox con il BTicino e poi procederei ad installare il Ring. Provo a postare le foto dei citofoni in questione. Chiedo gentilmente se qualcuno può guidarmi nella sostituzione dell'Elvox con il BTicino ed eventualmente nell'installazione del Ring. Grazie di cuore a chi risponderà.
Maurizio Colombi Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa Allora, valutiamo insieme qualche piccolo particolare, tanto per chiarire un po' la situazione. Oltre ad aprire il portone delle scale, cosa fai con l'altro tasto a bordo del citofono esistente? Qualsiasi cosa tu faccia, non riuscirai a farla con il Ring. La suoneria del citofono sembra essere collegata in modo strano, forse la stessa suoneria serve anche per la porta di ingresso dell'appartamento? E per finire 6 ore fa, Ale B ha scritto: consapevoli che non fosse compatibile con il nostro elvox. il Ring non si abbina all'apparecchio citofonico, ma all'intero sistema. Quindi non è cambiando apparecchio citofonico che si può far funzionare il Ring. Prova a seguire questo schema di collegamento: Elvox 1 = C2 del Ring Elvox 2 = C3 del Ring Elvox 3 = C4 del Ring Elvox 4 = C5 del Ring Elvox 5 = C6 del Ring ... anche se sto andando "a lume di naso" dovrebbe funzionare. P. S. il modello del tuo apparecchio citofonico, dovrebbe essere Elvox 1/019
Messaggi consigliati