GiuseppePort Inserito: ieri dalle 20:59 Segnala Inserito: ieri dalle 20:59 Buonasera, improvvisamente la mia asciugatrice ha deciso di non accendersi più. Mi sono documentato in rete ed ho capito che il problema riguarda l'integrato a 7 piedini, so che è un convertitore ac-dc a basso voltaggio ed ho capito che non basta sostituire solo lui ma sicuramente è necessario cambiare altri componenti. Ho trovato in rete dei kit di riparazione ma nessuno di questi è adatto alla mia scheda perché oltre all'integrato hanno resistenze e induttanze che a me non servirebbero. Ho trovato una resistenza da 68ohm leggermente annerita e l'ho cambiata ma credo si sia bruciata nuovamente. Un amico mi ha consigliato di sostituire l'induttanza che si trova subito sopra il trasformatore giallo insieme alla resistenza che è situata affianco. Voi potreste suggerirmi cosa sostituire ? Grazie mille
michpao Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Bisogna sostituire LNK304.. e la resistenza da pochi Ohm, altrimenti questa si brucia (fa da fusibile). I componenti vanno controllati prima di sostituirli a caso: l’induttanza se non è interrotta la lasci stare i diodi in zona vanno provati e sostituiti se guasti come i condensatori!
Messaggi consigliati