GiuseppePort Inserito: 7 gennaio Segnala Inserito: 7 gennaio Buonasera, improvvisamente la mia asciugatrice ha deciso di non accendersi più. Mi sono documentato in rete ed ho capito che il problema riguarda l'integrato a 7 piedini, so che è un convertitore ac-dc a basso voltaggio ed ho capito che non basta sostituire solo lui ma sicuramente è necessario cambiare altri componenti. Ho trovato in rete dei kit di riparazione ma nessuno di questi è adatto alla mia scheda perché oltre all'integrato hanno resistenze e induttanze che a me non servirebbero. Ho trovato una resistenza da 68ohm leggermente annerita e l'ho cambiata ma credo si sia bruciata nuovamente. Un amico mi ha consigliato di sostituire l'induttanza che si trova subito sopra il trasformatore giallo insieme alla resistenza che è situata affianco. Voi potreste suggerirmi cosa sostituire ? Grazie mille
michpao Inserita: giovedì alle 12:43 Segnala Inserita: giovedì alle 12:43 Bisogna sostituire LNK304.. e la resistenza da pochi Ohm, altrimenti questa si brucia (fa da fusibile). I componenti vanno controllati prima di sostituirli a caso: l’induttanza se non è interrotta la lasci stare i diodi in zona vanno provati e sostituiti se guasti come i condensatori!
GiuseppePort Inserita: giovedì alle 13:27 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 13:27 Ok grazie mille
GiuseppePort Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa Il 08/01/2026 alle 13:43 , michpao ha scritto: Bisogna sostituire LNK304.. e la resistenza da pochi Ohm, altrimenti questa si brucia (fa da fusibile). I componenti vanno controllati prima di sostituirli a caso: l’induttanza se non è interrotta la lasci stare i diodi in zona vanno provati e sostituiti se guasti come i condensatori! Buonasera, ho seguito il suo consiglio e con grande soddisfazione sono riuscito a far funzionare correttamente l’asciugatrice. Ho sostituito il regolatore switching che a sua volta aveva causato la bruciatura della resistenza da 68ohm
michpao Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 11 ore fa, GiuseppePort ha scritto: ho seguito il suo consiglio e con grande soddisfazione sono riuscito a far funzionare correttamente l’asciugatrice Grazie della conferma 😊
Messaggi consigliati