Franckmuller Inserito: mercoledì alle 22:35 Segnala Inserito: mercoledì alle 22:35 Buongiorno a tutti, il mio impianto di riscaldamento a pavimento funziona con tre pompe come da foto(una x ogni piano, interrato-piano terra-primo piano). Adesso il riscaldamento sull’ interrato è spento e funziona solo sugli altri due piani, riscaldando 3 stanze x piano. gradirei la vostra opinione su quale sia la modalità e la velocità(delle 3 presenti )idonea per il funzionamento di tali pompe. Ringraziando anticipatamente per i vostri consigli vi saluto.
reka Inserita: ieri dalle 08:44 Segnala Inserita: ieri dalle 08:44 credo dipenda da più cose, come viene attivato e come è composto ogni piano? la funzione che hai attiva tu serve nel caso ci siano valvole che aprono e chiudono, quindi se oltre oltre all'aavvio del circolatore capita che si possano aprire a chiudere i vari circuiti. se il riscaldamento del piano è fisso e l'unico controllo è il termostato che avvia e spegne il circolatore credo sia da usare l'impostazione a giri fissi sul manualetto della pompa è spiegato, l'ho cambiata ad un'amico l'anno scorso e ricordo che era scritto
Franckmuller Inserita: ieri dalle 21:42 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 21:42 12 ore fa, reka ha scritto: credo dipenda da più cose, come viene attivato e come è composto ogni piano? la funzione che hai attiva tu serve nel caso ci siano valvole che aprono e chiudono, quindi se oltre oltre all'aavvio del circolatore capita che si possano aprire a chiudere i vari circuiti. se il riscaldamento del piano è fisso e l'unico controllo è il termostato che avvia e spegne il circolatore credo sia da usare l'impostazione a giri fissi sul manualetto della pompa è spiegato, l'ho cambiata ad un'amico l'anno scorso e ricordo che era scritto Grazie x la risposta, ogni piano ha un collettore come da foto con testine che aprono e chiudono alla richiesta del termostato. come detto in precedenza al momento attivate solo 3 stanze.
reka Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa Ah ok, allora l'impostazione che hai messo dovrebbe essere giusta, la pompa si regola in base a quanti circuiti sono aperti spingendo di più o meno
Franckmuller Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 13 ore fa, reka ha scritto: Ah ok, allora l'impostazione che hai messo dovrebbe essere giusta, la pompa si regola in base a quanti circuiti sono aperti spingendo di più o meno grazie mille. Il 08/01/2026 alle 09:44 , reka ha scritto: credo dipenda da più cose, come viene attivato e come è composto ogni piano? la funzione che hai attiva tu serve nel caso ci siano valvole che aprono e chiudono, quindi se oltre oltre all'aavvio del circolatore capita che si possano aprire a chiudere i vari circuiti. se il riscaldamento del piano è fisso e l'unico controllo è il termostato che avvia e spegne il circolatore credo sia da usare l'impostazione a giri fissi sul manualetto della pompa è spiegato, l'ho cambiata ad un'amico l'anno scorso e ricordo che era scritto Grazie x la risposta, ogni piano ha un collettore come da foto con testine che aprono e chiudono alla richiesta del termostato. come detto in precedenza al momento attivate solo 3 stanze.
Messaggi consigliati