Vai al contenuto

Modalità pompa wilo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

il mio impianto di riscaldamento a pavimento funziona con tre pompe come da foto(una x ogni piano, interrato-piano terra-primo piano). Adesso il riscaldamento sull’ interrato è spento e funziona solo sugli altri due piani, riscaldando 3 stanze x piano. 
gradirei la vostra opinione su quale sia la modalità e la velocità(delle 3 presenti )idonea per il funzionamento di tali pompe.

Ringraziando anticipatamente per i vostri consigli vi saluto.

IMG_0221.jpeg

Inserita:

credo dipenda da più cose, come viene attivato e come è composto ogni piano?

la funzione che hai attiva tu serve nel caso ci siano valvole che aprono e chiudono, quindi se oltre oltre all'aavvio del circolatore capita che si possano aprire a chiudere i vari circuiti.

se il riscaldamento del piano è fisso e l'unico controllo è il termostato che avvia e spegne il circolatore credo sia da usare l'impostazione a giri fissi

sul manualetto della pompa è spiegato, l'ho cambiata ad un'amico l'anno scorso e ricordo che era scritto

Inserita:
12 ore fa, reka ha scritto:

la funzione che hai attiva tu serve nel caso ci siano valvole che aprono e chiudono, quindi se oltre oltre all'aavvio del circolatore capita che si possano aprire a chiudere i vari circuiti.

se il riscaldamento del piano è fisso e l'unico controllo è il termostato che avvia e spegne il circolatore credo sia da usare l'impostazione a giri fissi

sul manualetto della pompa è spiegato, l'ho cambiata ad un'amico l'anno scorso e ricordo che era scritto

Grazie x la risposta, ogni piano ha un collettore come da foto con testine che aprono e chiudono alla richiesta del termostato.

come detto in precedenza al momento attivate solo 3 stanze.

IMG_0222.jpeg

IMG_0223.jpeg

Inserita:

Ah ok, allora l'impostazione che hai messo dovrebbe essere giusta, la pompa si regola in base a quanti circuiti sono aperti spingendo di più o meno 

Franckmuller
Inserita:
13 ore fa, reka ha scritto:

Ah ok, allora l'impostazione che hai messo dovrebbe essere giusta, la pompa si regola in base a quanti circuiti sono aperti spingendo di più o meno 

grazie mille.

Il 08/01/2026 alle 09:44 , reka ha scritto:

Grazie x la risposta, ogni piano ha un collettore come da foto con testine che aprono e chiudono alla richiesta del termostato.

come detto in precedenza al momento attivate solo 3 stanze.