Alberto7460 Inserito: 20 ore fa Segnala Inserito: 20 ore fa Ciao a tutti e buon anno, ho uno scaldabagno modello Baxi 14i che non sale di temperatura, in pratica la fiamma pilota si accende ma dopo un paio di secondi si affievolisce e si spegne per poi ripartire nuovamente con una nuova accensione. Pensavo fosse la pila scarica da 1.5 volt ma e' ancora buona e considerando che la fiamma si accende non puo' essere quella. La miscela gas/aria arriva perche' si accende quindi in teoria penso dipenda o dal sensore che si trova accanto all'elettrodo o da qualcosa nella scheda.....l'apparecchio pero' e' praticamente nuovo avendo solo 3 anni di vita. Cosa potete suggerirmi in merito? Grazie dell'assistenza
Alberto7460 Inserita: 19 ore fa Autore Segnala Inserita: 19 ore fa allego foto di come e' il pezzo (elettrodo, iniettore miscela gas/aria, sensore di fiamma) trovato in rete potrebbe essere il sensore di fiamma che si e' ossidato e invia segnali anomali?
Stefano Dalmo Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa La prima cosa che voglio chiedere è , La batteria l’hai misurata ? faresti bene a sostituirla . 2 la fiamma che esce dal pilota colpisce l’elettrodo di rilevazione ? potrebbe essere otturato l’ugello del pilota . Quando parte il pilota aiuta l’accensione con un’accendino a collo lungo puntando sull’elettrodo .
Alberto7460 Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Inserita: 17 ore fa la pila l'ho controllata, comunque l'ho sostituita e la fiamma colpiva la termocoppia in accensione, pero' adesso non si accende piu' la fiamma pilota e mentre prima si sentiva lo scintillio e il display si illuminava adesso non succede niente.....praticamente e' spento.....ho chiuso l'acqua fredda e riaperta nel caso fosse andato in blocco come indicato nel libretto ma niente. Questa mattina aveva i sintomi che ho descritto ma oggi pomeriggio neanche quelli. L'unica manovra che ho fatto e' stata quella di staccare il display dal telaietto in modo da poter avviare lo scaldabagno per poter vedere il comportamento dell'accensione ma quando ho provato ad attivare l'acqua calda non ha dato segni di funzionamento giusto qualche scintillio di tentata accensione.....ho rimesso tutto come era e adesso proprio niente. Non saprei cosa pensare.....
Messaggi consigliati