jpredeu Inserito: 20 ore fa Segnala Inserito: 20 ore fa Salve a Tutti, Il mio condomino del 1958 (3kW) a Roma (sistema fase-fase). Non volando piu usare l'impianto originale con vecchi fili di 1,5 mm2 per il forno, gli ho dedicato una linea con un MTD 16A Tipo A. Tra il quadro e il forno sono 19 metri. Ho usato 3 fili unipolari (terra+fase+fase) FS17 / 6mm2 passando in canaline bianche PVC per 12 metri senza tagliare i fili. Ma ora devo passare i fili in un corrugato direttamente nel intonaco su una lunghezza di 2.5 metri. In ogni caso il corrugato NON sarà coperto d'intonaco con spessore superiore a 2 mm! All'inizio e alla fine di questi 2,5 metri sono scatole di derivazioni. Poi i fili devono andare dalla seconda scatola di derivazione alla scatola presa in tubo PVC grigio. La domanda è quella: Per le 2.5 metri direttamente in intonaco, sarebbe migliore usare un cavo FG16or16 di 2.5 metri giunto in scatole di derivazione prima e poi ai fili FS17, o continuare con i FS17 perche il piu conveniente e in ogni caso sarà fuori norma? Oppure qualcuno ha un idea piu 'a norma'? Grazie in anticipo!
Messaggi consigliati