plcrazy Inserito: 19 ore fa Segnala Inserito: 19 ore fa Buongiorno a tutti, Vorrei comprare un motore NICE SPIDO600 per la porta del mio garage, questo funziona su frequenza 433.92 MHz. Pero' vorrei aggiungere un tastierino numerico per poter aprire la porta dall'esterno con un codice senza bisogno di telecomandi o telefoni vari. Il tastierino NICE EDSWG costa sui 70-80 euro che e' veramente esagerato rispetto al costo del kit di montaggio (200 euro). Il problema e' che non riesco a capire se il protocollo NICE sia criptato o sia proprietario e quindi se si possano clonare o no telecomandi/tastierini nei nuovi modelli. Le reference dei telecomandi sono INTI2 e il tastierino e' il NICE EDSWG. Tra protocolli e sigle varie sono completamente perso, qualcuno ne capisce qualcosa?
ROBY 73 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Ciao plcrazy, 9 ore fa, plcrazy ha scritto: Il problema e' che non riesco a capire se il protocollo NICE sia criptato o sia proprietario e quindi se si possano clonare o no telecomandi/tastierini nei nuovi modelli. No, devi usare la tastiera originale, non c'è nessun "clone", altrimenti devi prendere un qualsiasi decoder esterno a 24Vcc e relativa tastiera di un'altra marca che non sia NICE e collegarlo all'ingresso "SbS" come se fosse un normale pulsante https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/IDV0564A02IT.pdf
Messaggi consigliati