pasderasis72 Inserito: 19 ore fa Segnala Inserito: 19 ore fa Ciao a tutti sono stato chiamato da una palazzina di 6 appartamrnti dove lamentano il fatto che molte volte gli scatta il differenziale senza motivo anche di notte .questo accade non solo ad un condomino ma a piu' condomini .Loro pensano ad un problema dell ENEL e dato la situazione lo penso anvhe io ....a voi vi e' capitato ??? Perche' a me non e' mai successo e l ENEL non interviene neanche per vedere se effettivamente e' cosi' .premetto.che hanno sia riscaldamento elettrico a pavimento che cucine ad induzione .
elettromega Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa Ciao forse c'è il neuro ballerino dalla parte enel .Hai misurato ?Mi è capitato anche più volte di trovare tensione importante tra neutro e terra e sono usciti al Volo.
click0 Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa IL differenziale ? IL? hanno uno solo differenziale per tutto l'impianto?
pasderasis72 Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa 1 ora fa, elettromega ha scritto: Ciao forse c'è il neuro ballerino dalla parte enel .Hai misurato ?Mi è capitato anche più volte di trovare tensione importante tra neutro e terra e sono usciti al Volo. Ciao Elettromega no non ho misurato quindi mi suggerisci di misurare tra terra e uscita neutro sotto il contatore ? 49 minuti fa, click0 ha scritto: IL differenziale ? IL? hanno uno solo differenziale per tutto l'impianto? Il differenziale si e' uno e poi tutti magnetotermici .ma il problema e' di diversi appartamenti
piergius Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) Consiglierei di portare 2 di queste : "Vimar 00936.250.W - spia 250V bianco" . Ne metterei subito una tra Neutro e Terra del Condominio Se lampeggia o resta accesa segnala problemi sul Neutro o sulla Terra .. In caso vanno misurate le Tensioni di Fasi, Neutro e Terra tra di loro e verso una Terra Voltmetrica [ottenuta infiggendo nel terreno, a distanza da Masse Metalliche. l' apposito Elettrodo a "T" ( o anche uno Scalpello, spezzone di tondino e simili ) ] . ... E / o mettere 2 Spie riferite alla Terra Voltmetrica, una verso il Neutro e una verso la Terra . - Fai sapere cosa rilevi ! A me una volta presso un Cliente sul Neutro vicino al Contatore lampeggiava il Cercafase ! Forse nei paraggi è stato effettuato un allaccio temporaneo per un cantiere o simile ? - Se invece lo squilibrio riguarda l' Impianto di Terra, controllerei subito lo Sbilancio di Corrente sotto tutti i Contatori, casomai qualcuno avesse un Differenziale Guasto e non si sia accorto ! In questo caso il Fenomeno affligge le Utenze allacciate alle altre 2 Fasi.. - Buona giornata ! Modificato: 7 ore fa da piergius Ortografia
elettromega Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 2 ore fa, piergius ha scritto: Vimar 00936.250.W - spia 250V bianco" . Ne metterei subito una tra Neutro e Terra del Condominio Se lampeggia o resta accesa segnala problemi sul Neutro o sulla Terra Ciao questa non l'ho mai provata , costa niente e da subito un idea che con gli strumenti elettronici fai fatica a vedere.
Messaggi consigliati