pasderasis72 Inserito: ieri dalle 18:37 Segnala Inserito: ieri dalle 18:37 Ciao a tutti sono stato chiamato da una palazzina di 6 appartamrnti dove lamentano il fatto che molte volte gli scatta il differenziale senza motivo anche di notte .questo accade non solo ad un condomino ma a piu' condomini .Loro pensano ad un problema dell ENEL e dato la situazione lo penso anvhe io ....a voi vi e' capitato ??? Perche' a me non e' mai successo e l ENEL non interviene neanche per vedere se effettivamente e' cosi' .premetto.che hanno sia riscaldamento elettrico a pavimento che cucine ad induzione .
elettromega Inserita: ieri dalle 20:53 Segnala Inserita: ieri dalle 20:53 Ciao forse c'è il neuro ballerino dalla parte enel .Hai misurato ?Mi è capitato anche più volte di trovare tensione importante tra neutro e terra e sono usciti al Volo.
click0 Inserita: ieri dalle 21:18 Segnala Inserita: ieri dalle 21:18 IL differenziale ? IL? hanno uno solo differenziale per tutto l'impianto?
pasderasis72 Inserita: ieri dalle 22:07 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 22:07 1 ora fa, elettromega ha scritto: Ciao forse c'è il neuro ballerino dalla parte enel .Hai misurato ?Mi è capitato anche più volte di trovare tensione importante tra neutro e terra e sono usciti al Volo. Ciao Elettromega no non ho misurato quindi mi suggerisci di misurare tra terra e uscita neutro sotto il contatore ? 49 minuti fa, click0 ha scritto: IL differenziale ? IL? hanno uno solo differenziale per tutto l'impianto? Il differenziale si e' uno e poi tutti magnetotermici .ma il problema e' di diversi appartamenti
piergius Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa (modificato) Consiglierei di portare 2 di queste : "Vimar 00936.250.W - spia 250V bianco" . Ne metterei subito una tra Neutro e Terra del Condominio Se lampeggia o resta accesa segnala problemi sul Neutro o sulla Terra .. In caso vanno misurate le Tensioni di Fasi, Neutro e Terra tra di loro e verso una Terra Voltmetrica [ottenuta infiggendo nel terreno, a distanza da Masse Metalliche. l' apposito Elettrodo a "T" ( o anche uno Scalpello, spezzone di tondino e simili ) ] . ... E / o mettere 2 Spie riferite alla Terra Voltmetrica, una verso il Neutro e una verso la Terra . - Fai sapere cosa rilevi ! A me una volta presso un Cliente sul Neutro vicino al Contatore lampeggiava il Cercafase ! Forse nei paraggi è stato effettuato un allaccio temporaneo per un cantiere o simile ? - Se invece lo squilibrio riguarda l' Impianto di Terra, controllerei subito lo Sbilancio di Corrente sotto tutti i Contatori, casomai qualcuno avesse un Differenziale Guasto e non si sia accorto ! In questo caso il Fenomeno affligge le Utenze allacciate alle altre 2 Fasi.. - Buona giornata ! Modificato: 16 ore fa da piergius Ortografia
elettromega Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa 2 ore fa, piergius ha scritto: Vimar 00936.250.W - spia 250V bianco" . Ne metterei subito una tra Neutro e Terra del Condominio Se lampeggia o resta accesa segnala problemi sul Neutro o sulla Terra Ciao questa non l'ho mai provata , costa niente e da subito un idea che con gli strumenti elettronici fai fatica a vedere.
pasderasis72 Inserita: 50 minuti fa Autore Segnala Inserita: 50 minuti fa Ciao vi aggiorno il cliente ieri sera ha avuto dinuovo il distacco del differenziale e ha fatto subito la segnalazione alche' il yecnico dell Enel e' intervenuto e non ha rilevato nessun problema da parye enel ma guardando il quadro elettrico e vedendo i siemens come differenziali e in base alla sigla gli ha detto che nel 2019 sono usciti dei differenziali difettosi che poi sono stati sostituiti appunto perche' davano questo problema. Ora il cliente che ooi e' un affittuario vuole parlare con il suo padrone di casa per vedere se puo' sostituirlo .Anche se io a mio parere avrei fatto il quadro elettrico con tutti diff.M.T petche' lui ha prese ,luci,pompa di calore ,autoclave,scaldacqua,piano induzione .....e le prese della cucina non hanno un MT a parte .Io penso che forse andsva messo un diff. In classe A . Ora aspetto che mi fa sapere qualcosa .intanto vi allego foto
Messaggi consigliati