Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera e complimenti per i contributi del forum.

Ho un quesito: Ho acquistato un videocitofono bticino 344782 con relativo alimentatore e posto esterno 343091. Mi confermate che senza l'aggiunta di attuatori posso comandare SOLTANTO una serratura?

Nello specifico io vorrei collegare

ElettroSerratura pedonale

Cancello carraio nice aria

Elettroserratura porta

Tutti comandi li vorrei indipendenti. Cosa devo acquistare e che collegamenti devo fare?

Se pensate che l'acquisto del prodotto non sia adatto, sono aperto ad altri consigli.

Grazie in anticipo per l'aiuto 

Modificato: da Mauro7
Inserita:
33 minuti fa, Mauro7 ha scritto:

Nello specifico io vorrei collegare

ElettroSerratura pedonale

Cancello carraio nice aria

Elettroserratura porta

La serratura pedonale è azionata direttamente dal posto esterno senza problemi.

La serratura della porta, con un po' di cautele, è azionabile insieme a quella pedonale, ma se la vuoi azionare autonomamente hai bisogno di un attuatore 346210 ed un trasformatore. 

Per il cancello elettrico dovrai utilizzare l'attuatore 346210.

Queste velleità tecniche ti costeranno circa 400 europei.

P.S. controlla bene il codice dell'apparecchio interno, non l'ho mai sentito.

Inserita:

Gentile Maurizio, leggendo spesso sul forum continuo a pensare che lei sia un grande. Preparato rapido e disponibile.

Sono sincero mi chiedo se ha senso spendere tutti questi soldi o optare per relè e tasti non collegati al citofono sia per portoncino che per carraio. Magari prendendo uno di quei kit per la grande distribuzione (che so che non ama) che già di per se sono collegabili senza extra a carraio e serratura pedonale.

Se posso chiedere un consiglio spassionato, cosa ne pensa e perché dovrei invece mantenere i prodotti che ho acquistato?

P.s. ha ragione il posto interno e il 344682, pardon 

Maurizio Colombi
Inserita:
7 ore fa, Mauro7 ha scritto:

perché dovrei invece mantenere i prodotti che ho acquistato?

Perchè li hai acquistati.

Se vuoi interagire con gli apparecchi esterni (porta e cancello carraio) scegliendo di farlo con

relè e tasti non collegati al citofono

puoi tranquillamente installare i prodotti che hai già, aprendo il passaggio pedonale vicino alla pulsantiera con il sistema citofonico e posizionando dei tasti li vicino, per comandare gli accessori. alla fine dei conti dovrai raggiungere la serratura e la centrale del cancello con due o più fili.

Magari prendendo uno di quei kit per la grande distribuzione

di certo avrai un notevole risparmio, per la durata... non ci sono statistiche che contano, potrebbero durare 1 giorno, come 100 anni e nessuno ci mette mano.