CristianCF7 Inserito: 17 ore fa Segnala Inserito: 17 ore fa Salve a tutti, oggi ho installato un KIT per cancello ad ante, motori ATS30DGS e scheda Came ZL65; l'installazione è stata completata con tastierino esterno e relativa schedina di interfaccia R800 collegata alla ZL65, la schedina interfaccia per i radiocomandi e due coppie di fotocellule. Inizialmente ho eseguito la taratura corsa 'funzione A3', ed il cancello ha chiuso e riaperto le ante in modo perfetto; a questo punto ho settato la sceda impostando le fotocellule, mantendendo esclusa la richiusura automatica e programmato tastiera e telecomandi. Ho provato un telecomando....il cancello si è aperto; al comando di richiusura, le ante hanno iniziato la loro corsa, poi hanno iniziato la fase di rallentamento e a circa 1/5 dall'arrivo si sono bloccate, evidenziando sul visore l'errore E5, 'encoder rotto'. Ho riprovato la funzione A3, e la taratura è stata eseguita in modo corretto; ho provato a disattivare fotocellule,tastiera, a resettare la scheda e rieffettuare la programmazione ma il problema è rimasto. Dove sto sbagliando? nella regolazione dei finecorsa ho commesso errori e li ho in qualche modo rotti (per la regolazione in chiusura ho girato le regolazioni di circa 60 giri, mentre in apertura di circa 20 giri) ? l'apertura delle ante è approssimativamente di 90 gradi... Potete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente. Cristian
Messaggi consigliati