Fabiusca Inserito: giovedì alle 21:38 Segnala Inserito: giovedì alle 21:38 Buonasera, ragazzi chiedo un informazione… mi sono imbattuto nel dover aprire per controllare un termostato di un impianto fatto nel 1984 con alimentazione al contatto di 12v per alimentare una valvola di zona posta sotto alla caldaia anch’essa a 12 volt….. precisando che alla fine il termostato ho verificato che era perfettamente funzionante, c’è un però……di pura curiosità, ho notato nella calotta interna della copertura questo schema che ci sono 3 fili collegati e non capisco cosa possa essere il terzo filo in parallelo al contatto che comanda la valvola….(segnalato come RA) mi aiutate a capire per favore? Anche perche mi ha riferito il cliente che vorrebbe in futuro sostituire il termostato con un termostato nuovo, e se dovesse veramente farlo devo capire come muovermi…..grazie in anticipo a chi mi risponderà….
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 21:43 Segnala Inserita: giovedì alle 21:43 Ma in realtà il 4 è collegato ? O sta solo sullo schema
Messaggi consigliati