Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Ho un perdita dalla resistenza che gocciolando mi fa scattare il salvavita. La resistenza l'ho smontata e ha la guarnizione dura come il cemento ma la cambierò tutta, ancora è la sua originale. Poi però ho notato che c'è un po' di ruggine anche all'estremitá in basso del cestello e ho paura che mi perderá anche da lì... In più lo sportello del vano di carico sembra che si stia "sfarinando" e la scocca in basso è arrugginita, ma non sembra grave, la lamiera è ancora durissima... Altro problema le molle del cestello sembrano andate visto che quando fa la centrifuga vibra veramente tanto... Io avevo intenzione di buttarla vista l'etá e anche perché sono sicuro che non me la riparebbe nessuno però da poco ho sostituito l'elettrovalvola e anche l'elettroserratura dell'oblò e mi dispiaceva buttarla... Anche perché ancora funziona tutto... Se qualcuno può darmi un consiglio oppure me la può riparare glie ne sarei grato... Grazie e buona serata. 

Inserita:
16 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Posta qualche foto 

Per ora ho solo questa...IMG-20260108-WA0008.thumb.jpeg.5c4254ab575a215c41706f391dc07d32.jpeg

Inserita:

Se la vasca è inox o in plastica, il problema è solo della guarnizione del fondello. Forse potrebbe bastare stringere di più la cravatta. 🤷🏻‍♂️

Riguardo le "vibrazioni", direi che sono normali. Sbattesse sui fianchi in centrifuga, penserei ai pattini sotto la vasca, ma la vedo difficile, per come sono fatti.

Inserita:
2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Se la vasca è inox o in plastica, il problema è solo della guarnizione del fondello. Forse potrebbe bastare stringere di più la cravatta. 🤷🏻‍♂️

Riguardo le "vibrazioni", direi che sono normali. Sbattesse sui fianchi in centrifuga, penserei ai pattini sotto la vasca, ma la vedo difficile, per come sono fatti.

Ma questa cravatta da dove la stringo? Io pensavo tremasse per le quattro molle del cestello andate, però non sbatte sui fianchi... 

Inserita:
3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Se la vasca è inox o in plastica, il problema è solo della guarnizione del fondello.

Magari è solo l'acqua che colando dalla resistenza va a raccogliersi lì e basterebbe cambiare la resistenza per risolvere…

Inserita:

Già. 😉

Se "trema", magari basta solo regolare i piedini.

Inserita:
1 ora fa, UABC80 ha scritto:

Magari è solo l'acqua che colando dalla resistenza va a raccogliersi lì e basterebbe cambiare la resistenza per risolvere…

Ma sono sicuro che il problema sia quello... Spero sennò mi tocca buttarla...

Inserita:
49 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Già. 😉

Se "trema", magari basta solo regolare i piedini.

La lavatrice spiana bene... Solo che non riesco ad allegarti un video per mostrare il tipo di problema... 

Inserita:

Per i video bisogna caricarli da qualche parte (YouTube, etc) e mettere qui i link

Ciccio 27
Inserita: (modificato)
1 ora fa, Matteo 88 ha scritto:

Ma sono sicuro che il problema sia quello... Spero sennò mi tocca buttarla...

Anche se non fosse, si risolve.

Comunque metti un cavo di alimentazione bello grosso, oppure una resistenza da massimo 1500 watt, altrimenti bruci l'introvabile timer. 😉

Modificato: da Ciccio 27