Matteo 88 Inserita: 23 gennaio Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 5 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Difficile che le molle perdano elasticità Io ne ho una che la vaora dal 1965 e le molle sono ancora le originali. Allora le escludo per la vibrazione...
Livio Orsini Inserita: 23 gennaio Segnala Inserita: 23 gennaio 3 ore fa, Matteo 88 ha scritto: Allora le escludo per la vibrazione... Probabile che siano i ferodi consumanti o mancanti
Matteo 88 Inserita: venerdì alle 19:09 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 19:09 Il 23/01/2026 alle 14:46 , Livio Orsini ha scritto: Probabile che siano i ferodi consumanti o mancanti Mi sono arrivati i ricambi, domattina cambio i ferodi e ti farò sapere... Ma per cambiare quelli come procedo? Il pattino sembra un tutt'uno con la vasca... Per quanto riguarda la ruggine sul fondo della scocca posso provare con un convertiruggine oppure carteggiarla (con mooolta pazienza visto lo spazio) e poi verniciare sopra?
UABC80 Inserita: venerdì alle 19:13 Segnala Inserita: venerdì alle 19:13 3 minuti fa, Matteo 88 ha scritto: domattina cambio i ferodi e ti farò sapere... Ma per cambiare quelli come procedo? Hai provato a fare come ti avevo consigliato qualche giorno fa?
Matteo 88 Inserita: venerdì alle 19:23 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 19:23 8 minuti fa, UABC80 ha scritto: Hai provato a fare come ti avevo consigliato qualche giorno fa? No, domattina passo a ritirarre i ferodi+il tubo e farò come hai detto tu... Già che c'ero volevo cambiare le molle sopra ma sono introvabili... Unica cosa speriamo che la ruggine sul fondo della scocca riesco a toglierla col convertiruggine...
Matteo 88 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Il 30/01/2026 alle 20:23 , Matteo 88 ha scritto: No, domattina passo a ritirarre i ferodi+il tubo e farò come hai detto tu... Già che c'ero volevo cambiare le molle sopra ma sono introvabili... Unica cosa speriamo che la ruggine sul fondo della scocca riesco a toglierla col convertiruggine... E niente adesso mi gocciola pure dal pressostato, attappi una perdita ne esce un'altra, chissà se si trova nuovo oppure devo attappare col mastice... La prossima perdita sará dalla cravatta o direttamente dalla vasca??😣😣
UABC80 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa 1 ora fa, Matteo 88 ha scritto: mi gocciola pure dal pressostato Ne sei sicuro? Perché li dovrebbe esserci solo aria. Posta qualche foto
Diomede Corso Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 6 ore fa, Matteo 88 ha scritto: attappi una perdita ne esce un'altra, Uh... l'anno prossimo sono vent'anni Era il 15 settembre 2007. Dopo che abbiamo migrato il forum molti contenuti sono stati archiviati. Tu stai vivendo esattamente la differenza tra riparazione e restauro. Tu stai facendo una somma di ripatazioni: non va bene! Un restauro prescindere dal funzionamento di una lavatrice! Si prende, si fa a pezzi e si rimonta così pezzo dopo pezzi vedi quelli da sostituire, rigenerare o no. Io negli anni sono arrivato al punto che nemmeno ci penso... prendo smonto e poi si vedrà. Cmq, sullacciaio inox devi togliere tutto, grattare via il vecchio mastice, MAI usare silicone (si stacca) sgranare bene con solvente (basta un po di acquaragia) e rimontare SOLO con bostick
Matteo 88 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 6 ore fa, UABC80 ha scritto: Ne sei sicuro? Perché li dovrebbe esserci solo aria. Posta qualche foto Perde dall'attacco che sta nel basso della vasca... Domani ti allego qualche foto...
UABC80 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 5 minuti fa, Matteo 88 ha scritto: Perde dall'attacco che sta nel basso della vasca... Quello non è il pressostato, che invece si trova dall'altra parte del tubicino 😛. Attendiamo foto; magari è facilmente risolvibile
Matteo 88 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 19 minuti fa, Diomede Corso ha scritto: Uh... l'anno prossimo sono vent'anni Era il 15 settembre 2007. Dopo che abbiamo migrato il forum molti contenuti sono stati archiviati. Tu stai vivendo esattamente la differenza tra riparazione e restauro. Tu stai facendo una somma di ripatazioni: non va bene! Un restauro prescindere dal funzionamento di una lavatrice! Si prende, si fa a pezzi e si rimonta così pezzo dopo pezzi vedi quelli da sostituire, rigenerare o no. Io negli anni sono arrivato al punto che nemmeno ci penso... prendo smonto e poi si vedrà. comunque, sullacciaio inox devi togliere tutto, grattare via il vecchio mastice, MAI usare silicone (si stacca) sgranare bene con solvente (basta un po di acquaragia) e rimontare SOLO con bostick La riparazione è cominciata con l'elettrovalvola che mi era rimasta aperta e non chiudeva più... Sostituita quella mi ha sfiammato l'elettroserratura dell'oblo... Poi ho notato una perdita dalla resistenza e l'ho sostituita, cambiata quella mi ha cominciato a perdere dal tubo che collega la vasca con la pompa... Sostituito quello ora mi perde dal pressostato... Sennò ha sempre funzionato a dovere! Ma credo che me la porto a casa e controllo tutto dalla A alla Z... Anche se è la prima volta che metto mano su una lavatrice però credo che a sto punto vale la pena prenderla e rigenerarla tutta perché sennò vado avanti a cambiare e cambiare pezzi senza arrivare mai alla fine, diciamo che la mia è una storia un po' del caiser!!... Unica paura ho notato alcuni punti intaccati da ruggine sulla vasca ma non mi sembrano troppo preoccupanti... Allego foto della ruggine e dello sportello in plastica da cui esce qualche goccia... Praticamente si sta sfarinando la plastica...
Matteo 88 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) 7 minuti fa, UABC80 ha scritto: Quello non è il pressostato, che invece si trova dall'altra parte del tubicino 😛. Attendiamo foto; magari è facilmente risolvibile Praticamente é il tubo in gomma che va dalla vasca al pressostato... Se lo trovo lo cambio sennò in qualche modo attappo la perdita... Modificato: 57 minuti fa da Matteo 88 Ho allegato una foto.
Messaggi consigliati