Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserita:
1 ora fa, Diomede Corso ha scritto:

😢 e pensare che 3 anni fa ho smantellato tutto. Mi fate venire voglia di ricominciare.

I manicotti non si riparano col silicone. Meglio la pasta rossa (io non l'ho mai usata.

Il cavi di alimentazione va rifatto con sez 2mm, spina shuko e stagnare i puntali (o fare bene i capicorda) delle estremità che si collegano alla morsettiera che è dive c'è il filtro andidisturbo sotto al timer

Domani controllo e vedo se sono in grado di farlo... Ma io pensavo, cambiando i cavi di alimentazione dalla spina al timer cosa risolvo? Cioè sempre che la resistenza mi chiede 1950 watt, ne passa parecchia di corrente! Tu dici che il difetto è il cavo troppo piccolo che si scalda fino ad incendiarsi? Visto che ormai ho cambiato praticamente tutto per finire di fare un lavoro fatto bene volevo sistemare la forte vibrazione del cestello durante la centrifuga. Chissà che cambiare le quattro molle sopra (sempre se le trovo) mi risolve qualcosa oppure sono quelle due sotto attaccatte alla vasca. Vedo che quelle sotto tremano è sembrano ballare da dove sono attaccate al cestello, potrebbe essere quello il problema? Sembra che il cestello non sia equilibrato... Grazie dell'aiuto... Allego foto col sospettato della forte vibrazione... 

Screenshot_20260113-235117~2.png

Inserita:

La dico perchè ho la bocca: magari i pattini sono usurati?

Inserita:
4 ore fa, fisica ha scritto:

La dico perchè ho la bocca: magari i pattini sono usurati?

Io non ne ho idea... Non conosco minimamente le lavatrici... È per questo che chiedo... Ma poi questi pattini sembrano attaccati in modo strano, sembrano "non sostituibili...

Inserita:
1 ora fa, Matteo 88 ha scritto:

Ma poi questi pattini sembrano attaccati in modo strano, sembrano "non sostituibili...

Non l'ho mai fatto su quelle macchine,  ma sulle vecchie REX che usavano un sistema simile si riusciva a sostituirli facilmente aprendo la molla (o il supporto, come lo si vuole chiamare) con le mani e sfilandoli

Matteo 88
Inserita:
2 ore fa, UABC80 ha scritto:

Non l'ho mai fatto su quelle macchine,  ma sulle vecchie REX che usavano un sistema simile si riusciva a sostituirli facilmente aprendo la molla (o il supporto, come lo si vuole chiamare) con le mani e sfilandoli

Proverò... Grazie mille del consiglio, ti farò sapere!

Ciccio 27
Inserita:

Secondo me è un piedino rientrato. 🤷🏻‍♂️

Comunque siamo OT...

• Diomede Corso changed the title to RESTAURO IGNIS K PIÙ AWL 394/1
Diomede Corso
Inserita:
2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Comunque siamo OT...

Proseguiamo pure, ho ampliato il topic😁

20 ore fa, Matteo 88 ha scritto:

sistemare la forte vibrazione del cestello durante la centrifuga.

Se la lavatrice è ferma e nonvibra, è normale che la vasca sbatta in quel modo, specialmente sulle centrifughe a spunta (tipiche della k+)

Altrimenti le Lavamat...?

Matteo 88
Inserita:
4 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Comunque siamo OT...

Ma no i piedini sono apposto, la lavatrice spiana bene, solo che con la centrifuga sembra un martello pneumatico! 

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Diomede Corso ha scritto:

Proseguiamo pure, ho ampliato il topic😁

Se la lavatrice è ferma e nonvibra, è normale che la vasca sbatta in quel modo, specialmente sulle centrifughe a spunta (tipiche della k+)

Altrimenti le Lavamat...?

Ma non non si rovina a vibrare così forte? Cioè non sbatte sulle lamiere, però trema veramente tanto la vasca! Comunque hai cambiato il titolo in meglio... Ormai non è una riparazione, è diventato un vero e proprio restauro!😐 E in tutto ciò io è la prima volta che metto mano su una lavatrice...

Modificato: da Matteo 88
Ho aggiunto una frase