Antonio2188 Inserito: venerdì alle 08:55 Segnala Inserito: venerdì alle 08:55 Ciao a tutti. Ho un Algol 11 Serie P (prima serie). Qualcuno sa dirmi per caso a cosa serve il tasto con l'indicazione 1P 2P e la rotella laterale? Inoltre vorrei sapere come sistemare il tasto 1P 2P perchè non si riesce mai a bloccare (quando lo premo torna indietro). Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da aiutarmi! Antonio
Riccardo Ottaviucci Inserita: venerdì alle 14:39 Segnala Inserita: venerdì alle 14:39 il tasto serviva a passare dal 1° programma al 2° (ovviamente rai) .La rotella laterale (forse ,non ho la foto) era la sintonia UHF del 2° programma Il fatto che il tasto non resta premuto è un guasto al sistema di ritenuta dello stesso. In posizione 1°P la sintonia era canalizzata a scatti dal canale A all'H (VHF) più la sintonia fine,in genere la sottomanopola del commutatore
Antonio2188 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa Ti ringrazio. sei stato gentilissimo a rispondermi oltre che precisissimo nei dettagli. non ho trovato da nessuna parte una risposta così completa. ti chiedo gentilmente, come posso fare per riparare il tasto? ti sono grato. antonio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa prova prima a soffiarlo per togliere lo sporco,poi spruzzagli spray per contatti oleoso sul meccanismo di ritenuta. Se non è troppo usurato può riprendersi
Antonio2188 Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa Grazie. Domani provo. Il problema non è sbloccarlo, bensì che quando lo premo non si blocca sul 2 P e torna indietro.
Messaggi consigliati