Al_Brandi Inserito: 16 ore fa Segnala Inserito: 16 ore fa Buongiorno a tutti. Aiuto riguardante i tempi/calibrazione del cancello sopracitato. Sto cercando di settare i parametri di chiusura, apertura etc. Questa la problematica. Al momento sono riuscito (dopo calibrazione encoder) a far aprire e chiudere il cancello ma il problema è che quando si chiude i motori e come se rimanessero attivi per un bel po' di secondi (con lampeggiante acceso) e poi staccano e si spengono. Vi chiedo è una questione di parametri da sistemare come tempi? Quali? Avete dei valori ottimali oppure come posso calcolarli in modo tale da inserirli correttamente? Test effettuati: - reset completo e poi calibrazione encoder: ok - modifica tempo di lavoro da 90 ad 80 e poi 85: ma niente da fare. Aspetto un vostro aiuto. Grazie infinite a tutti coloro che mi risponderanno p.s. grazie per l'enorme lavoro di aiuto che fate sempre super prezioso A.B.
ROBY 73 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Ciao Al_Brandi, Quote CAME centralina ZM3E https://static.came.com/doc/FA01080M04.pdf E invece i motori, che marca e modello / articolo preciso sono? 11 ore fa, Al_Brandi ha scritto: Al momento sono riuscito (dopo calibrazione encoder) a far aprire e chiudere il cancello Cioè? Per "Calibrazione encoder", intendi la procedura di di "Taratura corsa" descritta a pag. 22 del manuale? 11 ore fa, Al_Brandi ha scritto: Avete dei valori ottimali oppure come posso calcolarli in modo tale da inserirli correttamente? Non esistono valori standard, ogni automazione è a sé, dipende appunto dal tipo di motore, dalla lunghezza delle ante, ecc... Comunque, di solito, una volta che il cancello si è chiuso, anche se i motori continuano ad essere alimentati per altri 6/7/10 secondi non succede nulla, conta 5/6 lampeggi oltre la chiusura della seconda anta
Messaggi consigliati