Vai al contenuto

Cancello CAME centralina ZM3E settaggio tempi chiusura

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Aiuto riguardante i tempi/calibrazione del cancello sopracitato.

Sto cercando di settare i parametri di chiusura, apertura etc.

Questa la problematica.

Al momento sono riuscito (dopo calibrazione encoder) a far aprire e chiudere il cancello ma il problema è che quando si chiude i motori e come se rimanessero attivi per un bel po' di secondi (con lampeggiante acceso) e poi staccano e si spengono.

Vi chiedo è una questione di parametri da sistemare come tempi?

Quali?

Avete dei valori ottimali oppure come posso calcolarli in modo tale da inserirli correttamente?

Test effettuati:

- reset completo e poi calibrazione encoder: ok

- modifica tempo di lavoro da 90 ad 80 e poi 85: ma niente da fare.

Aspetto un vostro aiuto.

Grazie infinite a tutti coloro che mi risponderanno 

p.s. grazie per l'enorme lavoro di aiuto che fate sempre super prezioso

A.B.

Inserita:

Ciao Al_Brandi,

CAME centralina ZM3E

https://static.came.com/doc/FA01080M04.pdf

E invece i motori, che marca e modello / articolo preciso sono?

11 ore fa, Al_Brandi ha scritto:

Al momento sono riuscito (dopo calibrazione encoder) a far aprire e chiudere il cancello

Cioè?  Per "Calibrazione encoder", intendi la procedura di di "Taratura corsa" descritta a pag. 22 del manuale?

11 ore fa, Al_Brandi ha scritto:

Avete dei valori ottimali oppure come posso calcolarli in modo tale da inserirli correttamente?

Non esistono valori standard, ogni automazione è a sé, dipende appunto dal tipo di motore, dalla lunghezza delle ante, ecc...

Comunque, di solito, una volta che il cancello si è chiuso, anche se i motori continuano ad essere alimentati per altri 6/7/10 secondi non succede nulla, conta 5/6 lampeggi oltre la chiusura della seconda anta

spippolone
Inserita:

Nella mia vecchia centralina came ZA3 con i motori interrati FROG ho il sensore di coppia e vedo anche la tua centralina ha il sensore.. il motore fa a fine corsa rimane a battuta per 4 o 5 secondi poi stacca, è normale. 

Inserita:

Eccomi scusate ho avuto problemi con account.

@ROBY 73

E invece i motori, che marca e modello / articolo preciso sono?

came motoriduttore axo 230v 001ax302304 ----> come da manuale ho: Per motori AXO cod. 001AX302304 e 001AX402306 regolare la velocità di rallentamento al massimo

Cioè?  Per "Calibrazione encoder", intendi la procedura di di "Taratura corsa" descritta a pag. 22 del manuale?

Si esatto, ante a 45° etc

motori continuano ad essere alimentati per altri 6/7/10 secondi non succede nulla, conta 5/6 lampeggi oltre la chiusura della seconda anta

@spippolone

er 4 o 5 secondi poi stacca

a me in chiusura ho cronometrato che rimangono "accesi" con il lampeggiante attivo per circa 60sec. quasi 

ho abbassato il tempo di lavoro a 60sec e adesso si comporta in modo strano cioè:

si apre e rimane attivo con lampeggiante (anche in apertura) per circa 40 sec. si chiude e si riapre immediatamente poi dopo 10 sec. (correttamente stavolta) si chiude nuovamente e rimane chiuso con motori attivi e lampeggiante per 40 sec circa.

Riassumo prima rimanevano bloccati per circa un minuto in chiusura adesso si apre, bloccate 40 sec aperti. si chiude si riapre immediatamente si chiude correttamente rimane bloccato in chiusura con motore acceso e lampeggiando per 40 sec.

SPERO di essere stato chiaro e grazie per aver risposto