Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Raga buongiorno, ho un collega in fabbrica, che ha la mamma anziana allettata, che ha il seguente problema:

Quando collega il cavo dell'antenna, parliamo di digitale terrestre,  al televisore fa saltare il salvavita, questo ovviamente lo abbiamo capito dopo non poco tempo, questo perchè capita diverse volte nell'arco della giornata.

Abbiamo appurato però che scollegando la sola schermatura, la calza, dallo spinotto dell'antenna che va dietro al televisore in differenziale non scatta piu'.

Ovviamente aimè a discapito del segnale che non gli permette di vedere tutti i canali.

Vi è mai capitato?, sapreste darmi qualche consiglio?.

Grazie

Inserita:
13 minuti fa, click0 ha scritto:

la TV ha il polo di terra nella spina?

No Click0, è la classica spina da 10A F/N.

Grazie

Inserita: (modificato)

Può essere che il TV ha una forte dispersione che va a scaricare a terra tramite l'impianto d'antenna, che in genere, di norma, è collegato a terra.

Quel TV è collegato ad altri apparecchi?

Un isolatore come questo o anche Questo potrebbe risolvere il problema.

N.B.: non li ho mai provati perché il mio impianto d'antenna, non avendo la messa a terra, non mi ha mai dato problemi simili.

Semmai, prova a collegare il tuo TV alla tua messa a terra, senza collegare il cavo antenna: se ti salta ancora il differenziale allora la dispersione esce dal tuo TV.

Modificato: da ALLUMY