sormike Inserito: 23 ore fa Segnala Inserito: 23 ore fa Ciao a tutti, dopo 12 anni di onorato lavoro, la mia HP 8600 PRO, una multifunzione con stampa fotografica (non professionale) accettabile, ha smesso di funzionare, o meglio, non stampa più a colori. Stampa solo in nero e svolge tutte le altre funzioni, regolarmente. E' inutile dire che ho sostituito le cartucce mettendo delle nuove (non originali), anche se quelle che c'erano non erano vuote ma erano "ferme" da un po'. Ho pensato di sostituire la testina di stampa ma quelle economiche sembra non funzionino e quelle originali hanno prezzi inaccettabili. Nell'intenzione di prenderne una simile, vedo che oggi il mercato offre delle soluzioni varie ma non leggo più la parola "fotografica". Forse perchè tutte hanno raggiunto ormai livelli di qualità elevate? La mia domanda è: qualcuno ha comprato di recente una stampante simile alla mia le cui cartucce non costino più della stampante stessa? Nelle mie ricerche, alcune hanno prezzi esorbitanti ed altre, viceversa, hanno prezzi (troppo) bassissimi. Il mio interesse si è focalizzato su una come questa (per esempio): HP Smart Tank Plus 655, che non usa cartucce ma flaconi per riempire i suoi 4 serbatoi. Che ne pensate? Grazie per ogni dritta e/o consiglio o opinione che avrete voglia di darmi.
drn5 Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa Stampanti fotografiche, intendo seriamente fotografiche, esistono e costano cifre (>600/700€) che vale la pena spendere (in macchina e consumabili) solo se sei un professionista e i soldi sono l'ultimo dei problemi. Tutte le altre sono dei compromessi. La Tank Plus 655 è una multifunzione quindi .... Personalmente per stampare delle foto decenti mi rivolgo ai servizi online o ad un negozio di foto ottica sotto casa che le stampa in laboratorio esterno. Le uniche stampanti fotografiche di prezzo "basso", che ritengo valide, sono quelle che stampano SOLO su carta fotografica nel formato 54x85...ma parliamo di foto piccine. Comunque il punto vincente stà nella testina integrata nella cartuccia, quando poi usi i compatibili, non è detto che la densità e il tempo di asciugatura nei dotti tra cartuccia e ugelli siano corretti. Con la cartuccia-testina tutte le volte che la cambi ti ritrovi la stampante "nuova".
Messaggi consigliati