nipote Inserito: 14 ore fa Segnala Inserito: 14 ore fa Buongiorno a tutti, vorrei aggiungere un pulsante esterno al mio citofono per aprire il cancelletto. Posso collegarmi alla cornetta Elvox 6209 e aggiungere una coppia di fili per il pulsante esterno fisico? (In realtà Pensavo di collegarci un sonoff con contatto pulito per domotizzare). L'unica idea che ho avuto è saldare una coppia di fili su SERR. (Vedi immagine allegata) ma la vedo come un attività rischiosa Sapete se posso programmare un modulo pulsante aggiuntivo e collegarci il pulsante esterno? Non posso collegarmi alla pulsantiera all'esterno per problemi di passaggio cavi. Grazie a tutti
Leone2285 Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Ciao, io su un urmet fo fatto quello che tu stai tentando di fare e funziona. Controlla se in casa hai dei fili per un altro citofono e potresti usare quelli per collegarci il sonoff. Ricordo che il mio non era a contatto pulito e ho dovuto modificarlo. Poi va programmato da app per simulare una sorta di pulsante impostando il tempo di funzionamento al minimo che mi sembra sia di 0,5s. Basta individuare i due fili che chiudono il contatto quando premi il pulsante. Non conosco bene Elvox ma in linea di principio la tua idea dovrebbe funzionare. Aspetta comunque qualche parere di qualcuno più esperto di me.
nipote Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa 56 minuti fa, Leone2285 ha scritto: Ciao, io su un urmet fo fatto quello che tu stai tentando di fare e funziona. Controlla se in casa hai dei fili per un altro citofono e potresti usare quelli per collegarci il sonoff. Ricordo che il mio non era a contatto pulito e ho dovuto modificarlo. Poi va programmato da app per simulare una sorta di pulsante impostando il tempo di funzionamento al minimo che mi sembra sia di 0,5s. Basta individuare i due fili che chiudono il contatto quando premi il pulsante. Non conosco bene Elvox ma in linea di principio la tua idea dovrebbe funzionare. Aspetta comunque qualche parere di qualcuno più esperto di me. Grazie
ROBY 73 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Ciao nipote, 4 ore fa, nipote ha scritto: Sapete se posso programmare un modulo pulsante aggiuntivo e collegarci il pulsante esterno? Sì, ti serve "un'Interfaccia per 2 pulsanti Due Fili" 6120: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s6i_612_000_09_6120.112852.pdf 4 ore fa, nipote ha scritto: L'unica idea che ho avuto è saldare una coppia di fili su SERR. (Vedi immagine allegata) ma la vedo come un attività rischiosa Sì, puoi fare anche così, però "a tuo rischio e pericolo", comunque se sai usare il saldatore, si può fare. Facci sapere
Messaggi consigliati