144 Inserito: 22 ore fa Segnala Inserito: 22 ore fa Ciao, premetto che sono un informatico quindi non ho molta dimestichezza con l'elettronica. Ho una lavastoviglie Bosch Silence Plus (non so il modello esatto) che sembra essere morta. Ha 15-16 anni di vita e non ha mai avuto un problema. Non so se cambiarla o provare ripararla. Vi spiego il problema e quello che ho fatto. L'avevo accesa da pochi secondi, quando si è spenta di punto in bianco senza ragione. Non si è più riaccesa. Quindi ho smontato lo sportello e ho controllato il tasto on/off che funziona perfettamente. Ho controllato i morsetti e sembrano ok. Ovviamente ho anche controllato che funzionasse la spina, cioè che erogasse corrente. Dovrei controllare anche il fusibile e credo il filtro anti-disturbo. Oltre alla scheda ed eventualmente l'alimentatore. Ho trovato proprio su questo furum un utente che ha avuto lo stesso mio problema con una bosch ed era saltata una resistenza e un chip su una scheda di alimentazione. Quindi il dubbio amletico è: Rottamare o Riparare ? Grazie per l'attenzione, il vostro 144 (che se non ricordo male era il numero a luci rosse e a pago di tanti anni fa, ma ovviamente è solo un caso, o meglio mi riferivo a un'altra cosa).
Alessio Menditto Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa 1 minuto fa, 144 ha scritto: il vostro 144 (che se non ricordo male era il numero a luci rosse e a pago di tanti anni fa, ma ovviamente è solo un caso, o meglio mi riferivo a un'altra cosa). Che vuoi dire?
UABC80 Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa Io andrei dritto sulla scheda: controlla se ci sono elementi danneggiati ed eventualmente posta delle foto fronte e retro
144 Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Inserita: 20 ore fa 144 è il mio nickname ma era anche il numero di telefono a pagamento con telefonate ******he. Ma quando ho creato l'account pensavo ad un'altra cosa.
144 Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Inserita: 20 ore fa 2 minutes ago, UABC80 said: Io andrei dritto sulla scheda: controlla se ci sono elementi danneggiati ed eventualmente posta delle foto fronte e retro sai mica dove è la scheda ? Io presumo sia sotto.. perché dentro lo sportello non c'è. Se anche ci sono elementi danneggiati chip o altro.. non penso di riuscire a cambiarli con il saldatore... dici che la scheda usata la trovo considerata l'età ?
UABC80 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 14 ore fa, 144 ha scritto: sai mica dove è la scheda ? Io presumo sia sotto.. Dovrebbe essere proprio dove entra il cavo di alimentazione. Prova a dare un'occhiata e in caso posta delle foto, così ti si può dire qualcosa di più preciso
michpao Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 19 ore fa, 144 ha scritto: Ovviamente ho anche controllato che funzionasse la spina, cioè che erogasse corrente. Dovrei controllare anche il fusibile e credo il filtro anti-disturbo. Oltre alla scheda ed eventualmente l'alimentatore. Metti foto modello stampato all’interno della porta e magari ti potremo dare maggiori indicazioni.
Messaggi consigliati