144 Inserito: ieri dalle 16:00 Segnala Inserito: ieri dalle 16:00 Ciao, premetto che sono un informatico quindi non ho molta dimestichezza con l'elettronica. Ho una lavastoviglie Bosch Silence Plus (non so il modello esatto) che sembra essere morta. Ha 15-16 anni di vita e non ha mai avuto un problema. Non so se cambiarla o provare ripararla. Vi spiego il problema e quello che ho fatto. L'avevo accesa da pochi secondi, quando si è spenta di punto in bianco senza ragione. Non si è più riaccesa. Quindi ho smontato lo sportello e ho controllato il tasto on/off che funziona perfettamente. Ho controllato i morsetti e sembrano ok. Ovviamente ho anche controllato che funzionasse la spina, cioè che erogasse corrente. Dovrei controllare anche il fusibile e credo il filtro anti-disturbo. Oltre alla scheda ed eventualmente l'alimentatore. Ho trovato proprio su questo furum un utente che ha avuto lo stesso mio problema con una bosch ed era saltata una resistenza e un chip su una scheda di alimentazione. Quindi il dubbio amletico è: Rottamare o Riparare ? Grazie per l'attenzione, il vostro 144 (che se non ricordo male era il numero a luci rosse e a pago di tanti anni fa, ma ovviamente è solo un caso, o meglio mi riferivo a un'altra cosa).
Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 16:01 Segnala Inserita: ieri dalle 16:01 1 minuto fa, 144 ha scritto: il vostro 144 (che se non ricordo male era il numero a luci rosse e a pago di tanti anni fa, ma ovviamente è solo un caso, o meglio mi riferivo a un'altra cosa). Che vuoi dire?
UABC80 Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa Io andrei dritto sulla scheda: controlla se ci sono elementi danneggiati ed eventualmente posta delle foto fronte e retro
144 Inserita: 23 ore fa Autore Segnala Inserita: 23 ore fa 144 è il mio nickname ma era anche il numero di telefono a pagamento con telefonate ******he. Ma quando ho creato l'account pensavo ad un'altra cosa.
144 Inserita: 23 ore fa Autore Segnala Inserita: 23 ore fa 2 minutes ago, UABC80 said: Io andrei dritto sulla scheda: controlla se ci sono elementi danneggiati ed eventualmente posta delle foto fronte e retro sai mica dove è la scheda ? Io presumo sia sotto.. perché dentro lo sportello non c'è. Se anche ci sono elementi danneggiati chip o altro.. non penso di riuscire a cambiarli con il saldatore... dici che la scheda usata la trovo considerata l'età ?
UABC80 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa 14 ore fa, 144 ha scritto: sai mica dove è la scheda ? Io presumo sia sotto.. Dovrebbe essere proprio dove entra il cavo di alimentazione. Prova a dare un'occhiata e in caso posta delle foto, così ti si può dire qualcosa di più preciso
michpao Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 19 ore fa, 144 ha scritto: Ovviamente ho anche controllato che funzionasse la spina, cioè che erogasse corrente. Dovrei controllare anche il fusibile e credo il filtro anti-disturbo. Oltre alla scheda ed eventualmente l'alimentatore. Metti foto modello stampato all’interno della porta e magari ti potremo dare maggiori indicazioni.
Messaggi consigliati