Ale_23 Inserito: sabato alle 20:22 Segnala Inserito: sabato alle 20:22 Come ho detto in precedenza ho questa perdita sul fondo vasca
Ciccio 27 Inserita: domenica alle 14:18 Segnala Inserita: domenica alle 14:18 Ma la vasca è inox o smaltata? Nel primo caso, può darsi che si sia solo indurita la guarnizione e al limite si cambia, se si trova. Io, come detto, proverei a stringere la cravatta (così sono riuscito con la Ardo Milleics e la Limpia).
Ale_23 Inserita: domenica alle 17:06 Autore Segnala Inserita: domenica alle 17:06 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma la vasca è inox o smaltata? Nel primo caso, può darsi che si sia solo indurita la guarnizione e al limite si cambia, se si trova. Io, come detto, proverei a stringere la cravatta (così sono riuscito con la Ardo Milleics e la Limpia). La vasca è smaltata colore scuro, ovviamente devo prima trovare un timer sennò poco faccio, potresti spiegarmi come si stringe la cravatta ?
Ciccio 27 Inserita: domenica alle 19:31 Segnala Inserita: domenica alle 19:31 Stringendo il bullone da 13 che trovi da qualche parte intorno alla cravatta stessa.
Ale_23 Inserita: domenica alle 21:03 Autore Segnala Inserita: domenica alle 21:03 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Stringendo il bullone da 13 che trovi da qualche parte intorno alla cravatta stessa. Grazie mille faccio una prova appena posso
Diomede Corso Inserita: domenica alle 21:27 Segnala Inserita: domenica alle 21:27 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Stringendo il bullone da 13 che trovi da qualche parte intorno alla cravatta stessa. È a ore 12 in posizione obbligata dalla forma del convogliatore 4 ore fa, Ale_23 ha scritto: La vasca è smaltata colore scuro, ovviamente devo prima trovare un timer sennò poco faccio, potresti spiegarmi come si stringe la cravatta ? Domani scendo nel caveau vediamo cosa trovo. Cmq la vasca smaltata se perde è bucata. Bisogna 1 aprire 2 raschiare 3 richiudere col sigillante Le guarnizioni vecchie quando non tengono vanno rinnovate
Ale_23 Inserita: lunedì alle 07:34 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 07:34 10 ore fa, Diomede Corso ha scritto: È a ore 12 in posizione obbligata dalla forma del convogliatore Domani scendo nel caveau vediamo cosa trovo. comunque la vasca smaltata se perde è bucata. Bisogna 1 aprire 2 raschiare 3 richiudere col sigillante Le guarnizioni vecchie quando non tengono vanno rinnovate Perfetto, insomma un lavoraccio peggio del timer 🥲
Ciccio 27 Inserita: lunedì alle 08:37 Segnala Inserita: lunedì alle 08:37 Ma vuoi mettere? Robusta, semplice, riparabile comunque abbastanza facilmente... 😉
Ale_23 Inserita: lunedì alle 09:29 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 09:29 49 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma vuoi mettere? Robusta, semplice, riparabile comunque abbastanza facilmente... 😉 Per quello davvero tanto di cappello apparte quel timer bruciato mai un problema, solamente che se dovessi aprire la vasca mi metterebbe un po’ pensiero non l’ho mai fatto e penso sicuramente che poi andando a toccare la resistenza o altro inizierebbero a perdere data l’età…. Ma non la voglio buttare.
Ciccio 27 Inserita: lunedì alle 12:27 Segnala Inserita: lunedì alle 12:27 Intanto prova a stringere la cravatta. In caso dovessi aprire, è decisamente più semplice che in altri casi.
Ale_23 Inserita: lunedì alle 13:14 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 13:14 45 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Intanto prova a stringere la cravatta. In caso dovessi aprire, è decisamente più semplice che in altri casi. Ma essendo la parte posteriore bisognerebbe togliere crociera e cestello ?
Ganimede77 Inserita: lunedì alle 13:19 Segnala Inserita: lunedì alle 13:19 23 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma la vasca è inox o smaltata? Esisteva in entrambe le varianti?
Ciccio 27 Inserita: lunedì alle 13:25 Segnala Inserita: lunedì alle 13:25 Smalto, poi inox, infine plastica. 11 minuti fa, Ale_23 ha scritto: Ma essendo la parte posteriore bisognerebbe togliere crociera e cestello ? Si sfila tutto in un blocco unico.
Ale_23 Inserita: lunedì alle 14:12 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 14:12 45 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Smalto, poi inox, infine plastica. Si sfila tutto in un blocco unico. Appena ho tempo proverò a stringere la cravatta poi vi farò sapere, comunque va tolta la lamiera bianca dietro per poter accedere al cestello bene giusto ?
Ale_23 Inserita: lunedì alle 19:48 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 19:48 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Si sfila tutto da dietro. Comunque prima provo prima a stringere la cravatta come mi avete detto e cerco di eliminare la maggior parte della ruggine e poi passo l’antiruggine almeno non avanza
Diomede Corso Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa Il 12/01/2026 alle 14:19 , Ganimede77 ha scritto: Esisteva in entrambe le varianti? No, la AWF638 (Kt- vetro nero) era smaltata e c'erano 2 serie, poi con la AWL394(K+ vetro bianco) fecero la inox, e poi ultima la AWM649 (coperchio di lamiera bianca) che era in plastica. Il 12/01/2026 alle 14:14 , Ale_23 ha scritto: Ma essendo la parte posteriore bisognerebbe togliere crociera e cestello ? 😝 io quei lavori li facevo mentre rispondevo al telefono, girando il sugo Cmq forse ho trovato la scatola coi timer-Ignis
Ganimede77 Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa 57 minuti fa, Diomede Corso ha scritto: No, la AWF638 (Kt- vetro nero) era smaltata e c'erano 2 serie Da bambino doveva esserci una di queste in casa. Ho memoria della vasca scura smaltata che ad un certo punto si corrose abbondantemente. Ricordo male, o i cuscinetti erano solo da un lato della vasca... era come una carica frontale odierna... giusto? Grazie.
Ale_23 Inserita: 19 ore fa Autore Segnala Inserita: 19 ore fa 2 ore fa, Diomede Corso ha scritto: No, la AWF638 (Kt- vetro nero) era smaltata e c'erano 2 serie, poi con la AWL394(K+ vetro bianco) fecero la inox, e poi ultima la AWM649 (coperchio di lamiera bianca) che era in plastica. 😝 io quei lavori li facevo mentre rispondevo al telefono, girando il sugo comunque forse ho trovato la scatola coi timer-Ignis Grazie per l’interessamento spero vivamente che hai qualcosa 🙏. ( ovviamente prima cavo di sezione giusta e schuko). Per me sarebbe la prima volta che apro una vasca ecco non saprei da dove iniziare ma con pazienza si fa tutto; comunque si anche questa “Phonola”con vetro nero ha la vasca smaltata, ho controllato sotto la vasca non ha ruggine di nessun tipo e solo lì dove perde sulla cravatta; fino poco tempo fa avevo anche il manuale che purtroppo non riesco più a trovare…
Ciccio 27 Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Magari è solo la guarnizione. 🤷🏻♂️ 8 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Ricordo male, o i cuscinetti erano solo da un lato della vasca... era come una carica frontale odierna... giusto? Infatti, purtroppo, per economia. Come le ultime Miele. Prima, no. L'ultima serie aveva il più possibile in comune con le corrispondenti serie AWL a carica frontale: tanto ormai era in declino, e c'era da risparmiare ulteriormente. 😢
Ale_23 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) Questa che ho io penso sia una delle prime fine anni 80 -90 ; perché poi è stata cambiata per cambio di necessità agli inizii del 2000 con un ariston margherita ( ancora viva ) . Modificato: 5 ore fa da Alessio Menditto Eliminato quote
Alessio Menditto Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Ale per favore limita l’uso del “quote”, non serve quotare ogni volta la risposta precedente, l’abbiamo letta tutti.
Ale_23 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Va bene grazie per l’informazione non sapevo la differenza
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa È solo per rendere la lettura più agevole, quota solo il particolare che ti preme far risaltare.
Messaggi consigliati