cesare1982 Inserito: 21 ore fa Segnala Inserito: 21 ore fa Buonasera a tutti ,mi chiamo Cesare ,ed ho un grosso problema con il mio impianto elettrico di casa.Oggi pomeriggio ho sostituito un faretto esterno a parete ,quando sono andato a riattivare il magnetotermico tutti i punti luce del piano terra non si sono più accesi. La corrente nelle prese c'è..ma manca negli interuttori ,anche al primo piano tutto funziona regolarmente, le leve dei quadri elettrici sono tutte su on ,funziona anche il faretto che ho sostituito..Non arrivo a darmi una risposta,se qualcuno riesce ad aiutarmi...Grazie in anticipo.
patatino59 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Luce e Prese sono su due circuiti differenti. Per caso hai qualche differenziale con un tastino poco visibile da premere ?
cesare1982 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa I magnetotermici sono tutti regolarmente alzati ...
cesare1982 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa 19 minuti fa, patatino59 ha scritto: Luce e Prese sono su due circuiti differenti. Per caso hai qualche differenziale con un tastino poco visibile da premere ? I magnetotermici sono tutti regolarmente alzati...
piergius Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 18 ore fa, cesare1982 ha scritto: le leve dei quadri elettrici sono tutte su on ,funziona anche il faretto che ho sostituito. . Qualora i MagnetoTermici siano da 2 Moduli, puoi verificare se esce effettivamente Tensione, Dopo aver indossato Guanti in gomma ⚠️ mediante qualsiasi Lampada che abbia la Spina da 6÷10A a 2 Poli, appoggiando gli spinotti sulle viti di uscita.. .. Se il Faretto è nei paraggi del Quadro, potrebbe darsi che, quando hai mosso i cavi, nella Scatola di Derivazione vicina sia uscito dal Morsetto uno dei 2 fili , che proseguono verso le altre Luci del Piano.. - Buona Domenica !
cesare1982 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, piergius ha scritto: . Qualora i MagnetoTermici siano da 2 Moduli, puoi verificare se esce effettivamente Tensione, Dopo aver indossato Guanti in gomma ⚠️ mediante qualsiasi Lampada che abbia la Spina da 6÷10A a 2 Poli, appoggiando gli spinotti sulle viti di uscita.. .. Se il Faretto è nei paraggi del Quadro, potrebbe darsi che, quando hai mosso i cavi, nella Scatola di Derivazione vicina sia uscito dal Morsetto uno dei 2 fili , che proseguono verso le altre Luci del Piano.. - Buona Domenica ! Ciao,l unica cosa che ho notato è che sotto al differenziale o salvavita ci sono delle fasi bruciacchiate e anche il differenziale è un pó annerito,ma puo essere anche una cosa non recente!...come si puo capire se realmente funziona?
Messaggi consigliati