Metropolis Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Salve a tutti buongiorno, vi scrivo in cerco di un consiglio su questo amplificatore che con oltre 30 anni credo di carriera alle spalle oggi ancora funziona MA...c'è un ma. Possiedo due SR Technology club 150, che sono 100W rms con impedenza 8ohm, poi possiedo questo Kenwood Basic M1 che è un classe G con una potenza a 8ohm di 105W direi che è sposato per quelle due club 150 che possiedo. L'amplificatore è funzionante nonostante abbia passato gli ultimi 10 anni fermo senza essere mai acceso, ma oltre ad essere impolverato collegato al PC Ronza o meglio emette un leggerissimo fischio fastidioso, quindi ho preso un filtro antidisturbo e l'ho applicato ad una ciabatta che ho utilizzato esclusivamente per filtrare l'amplificatore ma non è cambiato il risultato. La mia domanda è: dato gli anni dell'amplificatore mi conviene effettuare un RECAP lato alimentazione e lato amplificazione? da cosa altro potrebbe essere causato questo fischio / ronzio? Grazie a tutti per l'attenzione.
Metropolis Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) Pulendo la scheda dalla polvere per bene e osservando meglio sotto la lente di ingrandimento ho notato che una buona parte delle teste dei condensatori che sono ossidati, e ho notato alcuni diodi che hanno il rivestimento esterno spaccato quindi presumo che siano guasti quei diodi e quindi da sostituire assieme ai condensatori.... Modificato: 7 ore fa da Metropolis
Metropolis Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Allego foto così da dare indicazioni migliori
spippolone Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Non è tanto quel bianco è che i condensatori elettrolitici si seccano e non fanno più il loro lavoro.. era roba buona ci sono apparecchi con 40 anni che vanno perfettamente con i loro condensatori. Certo se il diodo è proprio spaccato non c'è qualcosa che non va .. con le poche indicazioni che ci dai è difficile. Ronza è una cosa fa un sibilo è un altra.. i diodi controllali con un tester.. se ronza è spesso un problema di condensatori va visto quali e cambiati. Modificato: 1 ora fa da spippolone
Messaggi consigliati