AndreR Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Salve. ho un climatizzatore composto dalle seguenti unità CF50BS04G - Hisense Hi-Comfort split 18000 BTU unità interna condizionatore inverter gas R32 (1 unità) CF50BS04W - Hisense Hi-Comfort 18000 BTU unità esterna condizionatore inverter R32 (1 unità) Ho notato che i sensori della temperatura, sia del telecomando che dell’unità interna, non sono molto precisi. L’unita interna tende a misurare anche 3/4 gradi in più rispetto a quella realmente presente in casa, quando settato in modalità riscaldamento. É possibile regolare in qualche modo un offset(sia sull’unità interna che per il sensore del telecomando)? Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Alessio Menditto Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 4 ore fa, AndreR ha scritto: L’unita interna tende a misurare anche 3/4 gradi in più rispetto a quella realmente presente in casa, quando settato in modalità riscaldamento. Ma dove hai fatto la misurazione? Devi vedere la sonda di temperatura dello split dov’è, in alto sulla ripresa di aria, e misurare la temperatura con un termometro accanto a questa, lo split sente la temperatura che legge la sonda, non un altra.
AndreR Inserita: 15 minuti fa Autore Segnala Inserita: 15 minuti fa (modificato) 2 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Ma dove hai fatto la misurazione? Devi vedere la sonda di temperatura dello split dov’è, in alto sulla ripresa di aria, e misurare la temperatura con un termometro accanto a questa, lo split sente la temperatura che legge la sonda, non un altra. Ok questo lo misurerò all’ingresso aria dello split. per quanto riguarda la funzione I feel invece? Il telecomando riporta una temperatura ma non sembra aggiornarla verso l’unità split. Se guardo la temperatura misurata dall’applicazione Connect life continuo a vedere la temperatura iniziale misurata dal telecomando, anche se dopo un po il telecomando ne riporta una diversa dato che il clima sta lavorando. provo a fare esempio per evitare fraintendimenti. 1 imposto I feel sul telecomando. Temperatura letta sul telecomando 18 gradi, temperatura letta su app 18 gradi. 2 il clima riscalda la stanza. Il telecomando quindi riporta 19 gradi, ma l’app continua a rilevare 18 gradi e il climatizzatore continua ad andare. Modificato: 8 minuti fa da AndreR
Alessio Menditto Inserita: 5 minuti fa Segnala Inserita: 5 minuti fa Per quello che riguarda “i feel” non so cosa dire, è vero che fa fede la temperatura del telecomando, ma se ci sono discordanze con le letture delle varie sonde forse va in confusione. Io mi riferivo unicamente alla lettura dello split, dovevo specificare meglio.
Messaggi consigliati