Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Luca Molinari
Inserito:

Buongiorno a tutti,

dopo aver letto un'altra discussione in merito ho purtroppo dovuto aprire questa in quanto non sono riuscito nella sostituzione del mio vecchio citofono per incongruenza di collegamenti.

Come da foto posseggo un vecchio Elvox 1/005 (spero di aver indovinato il modello) e vorrei sostituirlo con un altro che ho letto qui essere compatibile: l'Urmet 1130/16.

Io abito in un condominio di 6 appartamenti e il citofono ora è collegato al portone condominiale e il ring è collegato sia al campanello giù nel portone che a quello a fianco della mia porta d'ingresso nelle scale.

Come si evige dalla foto null'Urmet, in seguito alla lettura dell'altro post inerente, mi sono già messo avanti facendo un ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e controllato che tutti i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata.

I primi due collegamenti dei morsetti 1 e 2, rispettivamente autoparlante e microfono funzionano perfettamente ma non riesco a collegare correttamente ring e apertura portone condominiale. Sapresti darmi una mano?

Grazie mille in anticipo a chiunque volesse aiutarmi!! 

IMG-20260111-WA0006.jpg

IMG-20260111-WA0007.jpg

IMG_20260111_150510.jpg

IMG_20260111_150445.jpg

IMG_20260111_150453.jpg