Massimo Vix Inserito: lunedì alle 09:48 Segnala Inserito: lunedì alle 09:48 Buongiorno, ho questa lavastoviglie Siemens modello SN64D003EU/34 acquistata circa 10 anni fa , praticamente ad ogni lavaggio va in blocco con spia rubinetto , mi sono già accertato che le funzioni di scarico , carico e il riscaldamento dell'acqua siano regolari (apparentemente). Leggendo qualche altra discussione ho seguito il consiglio di smontare la vasca di carico laterale e l'ho pulita dalle (poche )incrostazioni con idraulico liquido, la rotella contagiri collegata al sensore di carico gira liberamente. dopo che va in blocco la resetto e faccio ripartire anche più di una volta fino a che non riesce a finire il lavaggio. grazie per l'attenzione.
michpao Inserita: lunedì alle 11:49 Segnala Inserita: lunedì alle 11:49 1 ora fa, Massimo Vix ha scritto: la rotella contagiri collegata al sensore di carico gira liberamente. Bisogna controllare se quando gira il contatto reed si chiude … Mentre carica l’acqua e quando gira se gli colleghi un tester (al posto del connettore) ti deve indicare diversi impulsi.
Massimo Vix Inserita: lunedì alle 13:22 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 13:22 Ciao , il tester in modalità di prova diodo?
michpao Inserita: martedì alle 07:47 Segnala Inserita: martedì alle 07:47 In modalità continuità, dovrebbe fare bip e se funziona il contatto, mentre carica l’acqua dovrebbe trillare (emettendo un bip ad ogni giro della turbina)
Massimo Vix Inserita: mercoledì alle 17:32 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 17:32 Il 13/01/2026 alle 08:47 , michpao ha scritto: In modalità continuità, dovrebbe fare bip e se funziona il contatto, mentre carica l’acqua dovrebbe trillare (emettendo un bip ad ogni giro della turbina) Grazie per la risposta, ho fatto questo video.
michpao Inserita: mercoledì alle 17:43 Segnala Inserita: mercoledì alle 17:43 6 minuti fa, Massimo Vix ha scritto: ho fatto questo video. Il contalitri funziona e lo escludi. Continua con la ricerca guasto, controllando se scarica bene durante tutto il programma …, ma quando va in errore in quale fase si trova?
Massimo Vix Inserita: mercoledì alle 17:51 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 17:51 5 minuti fa, michpao ha scritto: Il contalitri funziona e lo escludi. Continua con la ricerca guasto, controllando se scarica bene durante tutto il programma …, ma quando va in errore in quale fase si trova? Scarica bene , nel senso che ogni volta che va in blocco lo fa dopo aver scaricato , ho anche verificato facendola scaricare in un secchio per accertarmi che abbia un buon flusso, nella maggior parte dei casi , sembra che faccia il prelavaggio e poi va in blocco
piergius Inserita: giovedì alle 06:20 Segnala Inserita: giovedì alle 06:20 (modificato) 12 ore fa, Massimo Vix ha scritto: facendola scaricare in un secchio ... ... affinché la prova sia esaustiva, mettilo sopra una sedia . Meglio ancora mantenere lo Scarico dentro il Lavello ; ( questo è il funzionamento standard ) e vedi se porta a termine i vari Programmi . - Buona giornata ! Modificato: giovedì alle 06:26 da piergius Ortografia
Massimo Vix Inserita: giovedì alle 08:07 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 08:07 Ciao grazie per la risposta, ho fatto questa prova mantenendo il tubo alla stessa altezza di quando è collegato allo scarico del lavandino ed è andata in blocco allo stesso modo.
michpao Inserita: giovedì alle 08:40 Segnala Inserita: giovedì alle 08:40 29 minuti fa, Massimo Vix ha scritto: mantenendo il tubo alla stessa altezza di quando è collegato allo scarico del lavandino ed è andata in blocco allo stesso modo. Smonta la pompa di scarico e se la girante non è frenata da qualche corpo estraneo, passa una sonda da elettricista il tutto il tubo di scarico per rimuovere eventuali ostruzioni.
michpao Inserita: giovedì alle 10:03 Segnala Inserita: giovedì alle 10:03 Ci sono due tratte di tubo da controllare, smonta il fianco sinistro e vedrai … La seconda tratta del tubo di scarico (non visibile nell’allegato) non si deve strozzare quando riposizioni la lavastoviglie
Massimo Vix Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Il 15/01/2026 alle 09:40 , michpao ha scritto: Smonta la pompa di scarico e se la girante non è frenata da qualche corpo estraneo, passa una sonda da elettricista il tutto il tubo di scarico per rimuovere eventuali ostruzioni. Prima di smontare… ho fatto questo video, l’ho fatta prima caricare poi ho interrotto il ciclo lasciando l’acqua caricata e poi dopo resettato ho avviato un nuovo ciclo. Il flusso mi sembra normale, che ne dici?
Messaggi consigliati