Michelevi Inserito: 12 gennaio Segnala Inserito: 12 gennaio Buongiorno mi sono appena iscritto perché negli anni leggevo i vari post e sono riuscito a fare alcune cose grazie a voi, precedentemente avevo installato un netatmo in morsettiera come se avessi un’impianto a zone. Siccome avevo problemi di disconnessione del relé ho ben pensato di prendere appunto il tado v3+ wireless. Collego il bridge, collego il termostato associandolo al bridge visto che é alimentato a batterie come il netatmo e infine collegato il radioricevitore. Dopo due orette circa il bridge muore, non ne vuole sapere di collegarsi più alla rete lan (prendo apposta questo perché si collega alla presa lan visto che tado usava il wifi). Il problema è che adesso sono in attesa della sostituzione del bridge se tado mi risponde ma ho lasciato collegato il radioricevitore in caldaia, io in teoria ho replicato quello che avevo fatto con il netatmo ma mi succede che lui di punto in bianco (il radioricevitore) mi azioni il riscaldamento e mi tocca andare al mio telecontrollo che non posso eliminare e spegnere la funzione di riscaldamento anche se T0, T1 e T2 sono impostate a 9 gradi e la funzione di riscaldamento é impostata a 1 quindi a mandata fissa. Mi potete dire se é collegato bene oppure ho fatto cavolate? Oppure questo mi succede perché al momento non ho nulla che lo comandi? Mi conviene staccarlo al momento? Allego prima come era collegato il netatmo e poi il tado radioricevitore perché onestamente non mi ricordo nella morsettiera quali erano i pin dove va’ com e no lato caldaia. I fili grigi e nero sono il netatmo collegato a zona. Arancione e nero sono i nuovi fili del tado radioricevitore che come si vede dalla foto sono collegati in com e no. Se premo una volta dove si vede l’unico tasto del radioricevitore si accende una spia con triangolo che dovrebbe indicare problemi e se clicco nuovamente si accende una spia che indica il riscaldamento ed effettivamente parte ma se le premo nuovamente fa’ spegnere la spia a triangolo ma il riscaldamento funziona, ovviamente non so se è dovuto al fatto che non ho nulla di collegato dato che il bridge è guasto ma volevo sapere se i collegamenti fossero corretti perché con netatmo aveva anche lui il tasto e se lo premevo partiva, se lo premevo una seconda volta faceva fermare il riscaldamento. Grazie a chi vorrà aiutarmi
Messaggi consigliati