dinocorse Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa (modificato) Ciao a tutti, è il mio primo messaggio nel forum, piacere. Ho l'esigenza di ricavare una presa elettrica nel mio box e vi chiedo consiglio. Lo scopo della presa è creare un punto di alimentazione per la bici elettrica che vorrei comprare. Di fatto potrei avere tre possiiltà: 1. derivazione dall'interruttore 2. tre fili penzolanti 3. non si può fare 1. La premessa è che credo di non aver modo di staccare la corrente, quindi immagino di dover lavorare sotto corrente. Come da foto, c'è un interrutore per l'accensione della luce del box, da cui deriva poi l'alimentazione per il cancello elettrico automatico. Immaginando che passino i tre fili classici, c'è un modo per ricavare una presa in serie e si come? 2. Ci sono questi tre fili penzonanti, marrone (tensione), blu (neutro) e giallo-verde (messa a terra). Come faccio a capire se arriva corrente? nel caso arrivi, come faccio a collegare una presa senza prendere la scossa? Scusate le domande di una banalità immensa per voi ma da qualche parte devo partire... Grazie!!! Modificato: 3 ore fa da dinocorse
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa viste le premesse non lo puoi assolutamente fare, per lo meno non per i fatti tuoi. è probabilmente una rimessa condominiale con la sola linea luci e magari sottoposta a certificato antincendio, fosse un tuo box privato sapresti cosa sono i fili e dov'è l'interruttore per staccare corrente. oltretutto aggiungere una presa per un ricaricabatterie è proprio una delle cose considerate peggiori, per il rischio c'incendio e perchè usi corrente condominiale. devi chiedere al condominio mi sa.
Messaggi consigliati