daniele124578 Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Buon pomeriggio, ho una richiesta per gli esperti : da qualche giorno, la basculante del box non si apre più con i telecomandi (ne abbiamo due), ma solamente con il tasto di apertura (solo interno ovviamente) o con i comandi dell'impianto di domotica. Siccome entrambi i telecomandi hanno smesso di funzionare, non saprei nemmeno come risincronizzarli, ma immagino dipenda a questo punto da un "ricevitore", che non ho idea di dove si trovi. Mi consigliate di chiamare un elettricista? Mille grazie, Daniele.
ROBY 73 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Ciao daniele124578, Quote basculante BFT Dire solo "basculante BFT" hai dato forse sì e no il 10% delle informazioni che servono. Dovresti dirci almeno il modello e/o meglio ancora l'articolo preciso della scheda e meglio ancora farceli vedere tramite foto. Non ci hai nemmeno detto se l'automazione è di quelle a traino con guida centrale a catena o cinghia, oppure come presumo che sia, con il motore attaccato direttamente sul mantello del portone. 9 ore fa, daniele124578 ha scritto: .......ma immagino dipenda a questo punto da un "ricevitore", che non ho idea di dove si trovi. Di solito quelli più nuovi della BFT sono riceventi integrate sulla scheda madre e quindi prima di tutto, bisognerebbe provare a cancellare e rimemorizzare i radiocomandi, ma non ti assicuro che la cosa funzioni. 9 ore fa, daniele124578 ha scritto: Mi consigliate di chiamare un elettricista? Se vuoi provarci tu, ti spiego come fare, ma da come hai "impostato il discorso", credo proprio che sia meglio chiamare qualcuno dio competente, vedi tu
Messaggi consigliati