Vai al contenuto

interruttore e fusibile insieme....info

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ragazzi, chiedo da neofita delle info.

Ho necessità di aggiungere un interruttore bipolare e un fusibile al mio alimentatore da 12 Volt della Mean Well da 29A ma non mi piaccome è venuto fuori il lavoro, esiste qualcosa 2 in 1 gia pronto a collegare fusibile ed interruttore ma ordinato?? Poi l'interruttore non è nemmeno inserito in un alloggiamento, mi ha detto il negoziante che vanno a pannello....mah...c'è qualcosa di ordinato anche se volante e soprattutto SICURO??? Grazie

N.B. forse una cassetta di derivazione e un pò di colla a caldo andrebbe bene???

Interruttore+Fusibile.jpeg

Modificato: da antonio666
Inserita:

una semplice scatola da esterno Gewiss o altre marche a 2 posti ci monti un interruttore bipolare e un fusibile..due pressacavo e stop.

Sicura al 100% se chi fa i collegamenti li sa fare.. 

Inserita:

Grazie innanzitutto, certo mi ero accorto che veniva una schifezza....domanda, l'interruttore posso prendere anche quello di casa? Forse intendevi quello cosi va ad incastro....grazie

Inserita:

Si ci sono frutti con interruttori bipolari e frutti con portafusibile, puoi usare quelli.

L'importante è il dimensionamento di entrambi, quello sembra un alimentatore SMPS ed all'accensione potrebbe avere un picco di corrente di anche 5 o più volte la corren te massima a regime.

Inserita:

dalla foto non si capisce, l'alimentatore dove lo posizioni? l'interruttore lo devi fissare all'alimentatore o alla partenza del cavo?

Inserita:

Se li devi montare direttamente sulla scatola dell'alimetatore

ci sono questi che sono comodissimi, ma devi aprire l'alimentatore per fare il foro di alloggiamento.

Inserita:

Se oltre alla marca Mean Well potessi dare anche il modello ed anche qualche foto in piu per vedere l'alimentatore , si tratta di 29 Ampere ? , è molto per un alimentatore , possibile che non sia già provvisto di protezioni ?

Inserita:

Si tratta di un Alimentatore da Bordo Quadro. 

Come è stato già detto, ha già il Fusibile interno sul filo di Fase. 

-

Va dotato di un contenitore a cui potresti fissare l' Interruttore da pannello . 

-

Magari fai sapere come viene  utilizzato    :

.  Fisso o portatile 

..  ed in quale Ambiente , interno o esterno tipo campeggio ? 

- 

Buona giornata ! 

Inserita:

Grazie innanzitutto, certo mi ero accorto che veniva una schifezza....domanda, l'interruttore posso prendere anche quello di casa? Forse intendevi quello cosi va ad incastro....grazie

Inserita: (modificato)

Grazie ragazzi, l'alimentatore è a 12 volt-29A su vostro consiglio ho acquistato una cassetta per interni e un interruttore bipolare e un rele da auto a 25 A e ho eseguito il collegamento, per andava va, l'alimentatore deve rimanere in casa ne all'umido e ne al caldo, qualcuno ha detto che ha già un fusibile di protezione all'interno?? Grazie.

Ali-12 volt.jpg

2.jpg

1.jpg

Modificato: da antonio666
antonio666
Inserita:

Salve, ragazzi al di fuori di questo quesito che con il vostro aiuto avrei risolto, chiederei un consiglio su questi 4 componenti da collegare a 12 volt con un fusibile sul positivo, volevo sapere cosa mi consigliate di installare come carico su ogni dispositivo?? Grazie.

N.B. Ricordo che sulla 12 volt all'uscita dell'alimentatore ho messo un fusibile da auto da 5 A

4.jpeg

1.jpeg

2.jpeg

3.jpeg