Tonid992 Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Salve a tutti... Premettendo che conosco solo Arduino. Mi chiedo se vi è possibile creare un sistema con una pinza amperometrica che quando mi rivela una corrente interiore ai 20a mi azioni un relè. Grazie mille a tutti
ALLUMY Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa In linea di massima sì, ci puoi dare più info sulla pinza (specifiche o link) e come intendi collegarla?
Tonid992 Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa Questo sistema mi serve per un fotovoltaico.... In poche righe, ho due impianti fotovoltaici con batteria di accumulo, i due impianti non comunicano fra di loro quindi mi scarica solo un pacco batterie.... Quindi io cosa voglio fare che con una pinza amperometrica collegata su una batteria mi deve quando la corrente scende sotto i 20 a mi azioni un relè (poi lo scambio dei due inverter so come collegarli) e se vi e possibile quando la batteria raggiunge un valore di 60a il relè mi eccita la bobina. La pinza dovrebbe essere in corrente continua. Purtroppo non esiste già un dispositivo che faccia questa funzione.
Livio Orsini Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Se vai a vedere sui siti di venditori on line come, ad esempio, Amazon, trovi già modulini pronti per arduino costituiti da un toroide ed un circuito di interfaccia che fanno al caso tuo. Qualche anno fa ne acquistai uno per misure sino a 100A, solo che non ricordo esattamente il modello. Poi ovviamente dovrai scrivere quel poco di software necessario per realizzare la piccola auotmazione. La cosa principale sono i filtraggi delle alimentazioni e l'alimentatore di arduino, perchè è snsibilissimo ai disturbi. Ti converrà anche usare un watgh dog.
Messaggi consigliati