Vai al contenuto

lavastoviglie FRANKE modello FDW 612 E59 A+

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, da un paio di giorni ho un problema con la mia lavastoviglie modello in oggetto.

Quando la faccio partire fa un rumore molto forte che non ha nulla a che vedere con il cestello posizionato male.

Ho provato a farla andare senza carico e cestello e il rumore persiste.

Quasi mi vien da pensare ad un rumore di componentistica interna. I cicli li conclude comunque. Nessun led rosso di errore.

Potrebbe essere la scheda elettronica? l'elettrodomestico ha 9 anni e il suo utilizzo e di 3 volte alla settimana in media.

Avete dei consigli?

grazie in anticipo.

Inserita:

Ma che tipo di rumore è? Potresti registrarlo, caricare il file da qualche parte e mettere il link qui, così sentiamo anche noi? 

E ultimo ma non ultimo: hai verificato se ci sono corpi estranei che potrebbero andare a toccare le giranti delle pompe?

Inserita:
53 minuti fa, Pato3006 ha scritto:

Quando la faccio partire fa un rumore molto forte che non ha nulla a che vedere con il cestello posizionato male.

……

Potrebbe essere la scheda elettronica?

La scheda non fa rumore!

Se lo fa appena parte, ci potrebbe essere qualcosa nella pompa di scarico, ma se lo fa durante il lavaggio … bisogna smontare e controllare 

Inserita:
2 ore fa, UABC80 ha scritto:

Ma che tipo di rumore è? Potresti registrarlo, caricare il file da qualche parte e mettere il link qui, così sentiamo anche noi? 

E ultimo ma non ultimo: hai verificato se ci sono corpi estranei che potrebbero andare a toccare le giranti delle pompe?

Scusa la mia ignoranza dove posso verificare i corpi estranei ? devo smontare qualcosa? Volevo caricarti il suono che risulta per intenderci molto metallico ma il file mp4 non mi permette di caricarlo. Vedo se riesco a convertirlo.

Stefano Dalmo
Inserita:
5 ore fa, michpao ha scritto:

La scheda non fa rumore!

Se lo fa appena parte, ci potrebbe essere qualcosa nella pompa di scarico, ma se lo fa durante il lavaggio … bisogna smontare e controllare 

Lo hai  visto questo che hanno suggerito ? 
ovviamente bisogna smontare i motori .