Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Enzojimmy82
Inserito: (modificato)

Salve a tutti, avrei un problema con un sintoamplificatore dolby 5.1 pioneer. 

Il problema in questione, è il seguente ;

Praticamente lo accendo, dopo aver premuto il tasto accensione, si avvertono 2 tic da relè. 

Qui avviene il problema ieri dopo il tic a volte suonava a volte no. Siccome non lo usavo da tempo, pensavo che per colpa dell'umidità qualche componente si fosse corroso, quindi ho pensato di tenerlo accesso un pó. Oggi ho riprovato ad accenderlo ed è peggiorato, il più delle volte dopo i tic del relè non suona. Rarissime volte invece parte e suona. Cosa potrei controllare? 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Enzojimmy82
Inserita:

Io oggi ho aperto il coperchio, è ho notato che ci sono 4 relè, il primo è a monte dell'alimentazione, poi tre sono prima dell'uscita audio. 

Come se fossero suddivisi uno per il front, uno per il surround e uno per il sub woofer. 

Se fosse il relè, potrei capire che non dovrebbe funzionare un canale, ma il una delle tre coppie di canali dovrebbe partire. 

Comunque è un pioneer htp 072

Io oggi ho aperto il coperchio, è ho notato che ci sono 4 relè, il primo è a monte dell'alimentazione, poi tre sono prima dell'uscita audio. 

Come se fossero suddivisi uno per il front, uno per il surround e uno per il sub woofer. 

Se fosse il relè, potrei capire che non dovrebbe funzionare un canale, ma il una delle tre coppie di canali dovrebbe partire. 

Comunque è un pioneer htp 072

Inserita:

Prima cosa da fare, verificare che a relè eccitato il contatto sia elettricamente chiuso (un corto circuito, insomma).

Per farlo, io staccherei tutto il relè, oppure la sola bobina e alimentandola esternamente verificherei i contatti

• Riccardo Ottaviucci changed the title to Problema sintoamplificatore pioneer HTP072