Vai al contenuto

trasferimento dati

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho un quesito da porre al quale non ho trovato soluzione consultando il forum . Devo trasferire dei dati da ( tre o quattro immagini x 7-8 volte al giorno) da uno strumento che funziona con sistema operativo windows  al quale  non posso accedere(al sistema operativo) Attualmente  uso una chivetta usb , scarico le immagini e le carico sul pc . Vorrei riuscire a fare questo trasferimento senza spostare fisicamente la chiavetta . Sarebbe possibile , tenendo conto che non è possibile apportare modifiche al sistema operativo che scarica le immagini.

Grazie a chi saprà darmi indicazioni

Inserita:

Quello che tu cerchi è un "affare che si infili" nella presa usb del tuo strumento e che simulando un pen drive in modo totalmente trasparente "veicoli" le immagini ad un pc/wireless/ethernet/bluetooth/...

Tutto questo perchè il tuo strumento è blindato e offre una interfaccia solo verso un disco collegato alla sua presa usb.

Quello che cerchi purtroppo non esiste. 😟 

dalesdavide
Inserita:

Grazie per la risposta , lo immaginavo . In realtà andrebbe bene anche via cavo, ma penso che sia la stessa cosa 

Livio Orsini
Inserita:
23 ore fa, dalesdavide ha scritto:

....uno strumento che funziona con sistema operativo windows  al quale  non posso accedere(al sistema operativo) ...

....

Sarebbe possibile , tenendo conto che non è possibile apportare modifiche al sistema operativo che scarica le immagini.

Non è necessario apportare modifche al sistema operativo.

È sufficiente scrivere un porgaramma in "C", o in "C#" o altro linguaggio. 

Se lo strumento dispone solo della porta usb, basta accoppiare alla porta un'interfaccia wifi, ad esempio, ed il programma gestirà ilm colloquio di questa interfaccia con il PC.

Per stabilire la difficoltà a cui si andrà incontro nella scrittura del programma bisognerebbe avere più dati sull strumento e sulla eventuale inerfaccia.

Il programma partirebbe in automatico all'avvio di windows.