plfrmcmp83 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Buongiorno, nel catalogo Telemecanique, relativamente ai pressostati tipo XMPR___2133 sono indicate delle curve operative, che ho tentato più volte di leggere e interpretare, senza successo. Nell'asse x è presente la "Falling pressure" in bar, nell'asse y la"Rising pressure" in bar. La curva operativa è evidenziata in azzurro e forma un trapezio inclinato di 45°. Se io prendo un punto qualsiasi sulla curva, questo avrà delle coordinate con 2 valori discordi di pressione.. voi come lo leggereste ? Allego estratto catalogo dove ho riquadrato in rosso i diagrammi oggetto della mia domanda. Grazie.
ALLUMY Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Ho preso come riferimento il grafico del XMPC25C2133. Sull'asse x c'è il valore minimo della pressione di attacco impostabile nella soglia bassa, mentre sull'asse y c'è quello massimo di pressione di stacco impostabile nella soglia alta. Se imposti come soglia di stacco 25bar, la soglia di attacco può essere tra 20.5bar e 5.0bar, cioè 20bar come massimo differenziale possibile alla massima soglia alta. Se imposti come soglia di stacco 15bar, la soglia di attacco può essere tra 11.0bar e 0.1bar, cioè 14.9bar come massimo differenzale possibile alla soglia di stacco di 15bar. Se imposti come soglia di stacco 3.5bar, la soglia di attacco può essere solo 0.1bar, non di più. La soglia di attacco è sempre inferiore a quella di stacco, per ovvi motivi. Ho visto anche grafici con gli assi invertiti e questo in effetti può generare un po' di confusione. Spero di esserti stato utile. Modificato: 1 ora fa da ALLUMY
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) 4 ore fa, plfrmcmp83 ha scritto: Se io prendo un punto qualsiasi sulla curva Forse è qui che sbagli, i punti da prendere sono due, uno sulla linea 1 (pressione di stacco) e l'altro sulla linea 2 (pressione di attacco). Solamente che il punto sulla linea 2 deve stare sempre a destra, sul grafico, rispetto alla verticale del punto preso sulla linea 1 e sotto rispetto alla orizzontale. Modificato: 1 ora fa da ALLUMY
Messaggi consigliati